menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sesta edizione del Mercatino di Natale a Vairano Scalo

Vairano Patenora - aperte con la sesta edizione del Mercatino di Natale a Vairano Scalo. L'evento è proposto dal Comune di Vairano Patenora (assessorato al turismo), dalla Pro Loco di Vairano Patenora e dell'Associazione Lupi del Vairo. Il...

aperte con la sesta edizione del Mercatino di Natale a Vairano Scalo. L'evento è proposto dal Comune di Vairano Patenora (assessorato al turismo), dalla Pro Loco di Vairano Patenora e dell'Associazione Lupi del Vairo. Il progetto che è stato presentato alla Camera di Commercio di Caserta, chiedendone il cofinanziamento, è stato sottoscritto anche dalle Associazioni di categoria provinciale Coldiretti, Casartigiani, Ascom, (e sarà svolto anche con la collaborazione di) CIA e UAI. L'evento che è ormai tanto atteso da grandi e piccini, si svolgerà sabato 7 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 21:30 nelle vie principali della frazione Scalo e come sempre oltre a presentare tanti prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, ci saranno anche tanti articoli e prodotti della tradizione natalizia e tante idee regalo, inoltre, saranno presenti associazione di beneficenza ed espositori di antiquariato e modernariato.

La grande novità di quest'anno è che nella giornata di domenica 22 dicembre, sempre dalle 15:00 alle 21:30 si replica l'evento nello straordinario scenario naturale del centro storico di Vairano Patenora. È stato infatti pensato dall'amministrazione e dalla Pro Loco di animare anche la parte antica del centro al fine di creare un ulteriore appuntamento di svago ed aggregazione per i cittadini vairanesi, abbinando al mercatino anche la Prima edizione del Concorso Presepiale che premierà, nella splendida ed antica chiesa di San Giovanni, il miglior artista di questa arte che, nella tradizione napoletana, vede dei veri e propri gioielli di sacralità.
Ad oggi sono pervenute numerose richieste di partecipazione, infatti, si prevede la presenza di oltre un centinaio di espositori, provenienti da tutta la regione e anche dalle regioni limitrofe, che mostreranno ai numerosi turisti e cittadini lungo i due corsi di via Napoli a Vairano Scalo giorno 7 e di via Roma a Vairano Patenora giorno 22 i loro prodotti. Inoltre, ci saranno anche spettacoli di animazione e di giocoleria, il teatro dei burattini, zampognari, intrattenimenti musicali e tanto altro ancora. Intanto i preparativi fervono, e gli organizzatori si apprestano ad accogliere degnamente i migliaia di visitatori che giungeranno nell'importante centro dell'alto casertano. Anche la maggior parte delle imprese commerciali locali si stanno impegnando per accogliere degnamente tutti coloro che giungeranno nel centro in occasione del mercatino, adoperandosi per raccogliere fondi, grazie all'aiuto della Pro Loco e dei Lupi del Vairo, per abbellire con luminarie le strade principali chiuse al traffico in occasione dell'evento come via Napoli, via Roma e via Abruzzi.Con queste belle premesse quindi, l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco ed i Lupi del Vairo sono lieti di invitare tutti a partecipare al particolare evento, augurandoci di far ben iniziare insieme le festività del Natale 2013.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento