Giovedì, 13 Maggio 2021
Cultura

Papa Francesco incontra i Reali di Spagna Felipe VI e Letizia

(Roma) Papa Francesco ha ricevuto nel Palazzo Apostolico Vaticano il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna. I Reali si sono successivamente incontrati con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin accompagnato da mons. Antoine Camilleri...

(Roma) Papa Francesco ha ricevuto nel Palazzo Apostolico Vaticano il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna. I Reali si sono successivamente incontrati con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin accompagnato da mons. Antoine Camilleri, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati.
"Durante i cordiali colloqui - riferisce la Sala Stampa vaticana - si è espresso compiacimento per l'odierna visita, la prima all'estero, che segue quella da poco compiuta dal Re Juan Carlos I e dalla Regina Sofia il 28 aprile scorso, auspicio del rafforzamento delle buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e la Spagna". Sono stati poi affrontati "temi di comune interesse, l'importanza di favorire il dialogo e la collaborazione fra la Chiesa e lo Stato per il bene di tutta la società spagnola. Infine, si è fatto cenno ad alcune problematiche di carattere internazionale e regionale, con particolare attenzione alle zone di conflitto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco incontra i Reali di Spagna Felipe VI e Letizia

CasertaNews è in caricamento