rotate-mobile
Cultura

Manifestazione inaugurale La Festa della Mamma nellarea verde e parco giochi Rossini

Caserta - Domenica 12 Maggio 2013 dalle ore 08:00 alle ore 19:00, presso l'Area Verde di P.co Cerasole si terrà la manifestazione inaugurale "La Festa della Mamma" a cura dell'associazione di volontariato Ecualiptus in collaborazione con...

Domenica 12 Maggio 2013 dalle ore 08:00 alle ore 19:00, presso l'Area Verde di P.co Cerasole si terrà la manifestazione inaugurale "La Festa della Mamma" a cura dell'associazione di volontariato Ecualiptus in collaborazione con l'associazione culturale ONLAB.
L'associazione di volontariato Eucaliptus inaugurerà, domenica 12 maggio 2013, alle ore 08:00, l'area verde e parco giochi Rossini, sita in via Rossini a Parco Cerasole, frazione di Caserta con la manifestazione "La festa della mamma". L'evento sarà realizzato in collaborazione con l'associazione culturale ONLab.
L'Eucaliptus in collaborazione con ONlab presenta "La festa della mamma" evento che aprirà le porte dell'area verde/parco giochi Rossini. L'orario d'apertura sarà alle 08:00. La chiusura sarà prevista per le ore 19:00. Il programma della giornata sarà ricco di appuntamenti e attività ludico/ricreative. Chi entrerà nell'area sarà accolto da un mercatino di piante e fiori e stand informativi delle Associazioni casertane: Gente con la coda ASD, Spazio Donna ONLUS e Familyiamo. Incontro con i personaggi del musical "Chi ha visto la mia fiaba?" produzione Onlab dedicata ai grandi e piccini. I piccoli della scuola paritaria "La Libellula" si esibiranno in una performance coreografica. Inoltre, sarà possibile ammirare una mostra di 100 opere pittoriche realizzate dai bambini della Scuola Primaria V Circolo di Caserta - p.co Cerasola. Durante la giornata le opere saranno votate da una giuria popolare e le tre opere più meritevoli saranno premiate dal Dott. Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta. Tante altre sorprese attenderanno chi parteciperà a questa giornata di festa.
L'associazione di volontariato Ecualiptus nata nel 2008, si afferma sul territorio come una delle Associazioni "ambientaliste", nata con lo scopo di risanare le zone verdi urbane, ripulendole e favorendo la rigenerazione del verde. L'idea del presidente Giuseppe Gammella è di trasformare queste aree in luoghi di ritrovo creando momenti di associazionismo e promuovendo eventi rivolti . Dopo aver gestito lo spazio in via Montagna diversi anni fa, nel marzo 2013 il Comune di Caserta affida la gestione dell'area parco giochi Rossini.
L'Associazione OnLab, nasce nel 2011, per volontà di Simone Polisano, Teresa Stellato e Francesca Gammella. I tre giovani artisti si misurano da anni nel campo dello spettacolo e degli allestimenti coreutici. L'obiettivo dell'associazione è quello di essere punto di riferimento per tutti i giovani artisti casertani e non solo per la realizzazione di progetti ambiziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione inaugurale La Festa della Mamma nellarea verde e parco giochi Rossini

CasertaNews è in caricamento