rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Premi Internazionali Flaiano: riconoscimento alla carriera per Luca De Filippo

(Pescara) Proclamati i vincitori della Sezione Spettacolo-Teatro del 41/a edizione dei Premi Internazionali Flaiano. Si tratta di Vincenzo Salemme (miglior interprete maschile) con Il diavolo custode, Milena Vukotic (miglior interprete femminile)...

(Pescara) Proclamati i vincitori della Sezione Spettacolo-Teatro del 41/a edizione dei Premi Internazionali Flaiano. Si tratta di Vincenzo Salemme (miglior interprete maschile) con Il diavolo custode, Milena Vukotic (miglior interprete femminile) con C come Chanel, Feysal Bonciani (interprete di Giuda) e Massimo Romeo Piparo (regista) per Jesus Christ Superstar , Elio De Capitani (premio alla regia) per Morte di un commesso viaggiatore; premio alla carriera per Luca De Filippo I vincitori sono stati proclamati questa mattina, mentre per quanto riguarda la Sezione Narrativa sono stati scelti i tre finalisti: Francesco Pecoraro con La vita in tempo di pace (Ponte delle Grazie), Chiara Valerio con Almanacco del giorno prima (Einaudi), Sebastiano Vassali con Terre Selvagge (Rizzoli).
Fondati nel 1973 per onorare Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, i Premi Internazionali Flaiano costituiscono una struttura articolata in tutta una serie di manifestazioni, rassegne, convegni, spettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di 'fatti' letterari, teatrali, cinematografici, televisivi che culminano nelle giornate estive e autunnali della consegna dei premi.
Il vincitore sarà proclamato il prossimo 14 luglio Ufficializzate anche le giurie. Per la letteratura sono Dacia Maraini (presidente), Giuseppe Conte, Antonio Gnoli, Dante Marianacci, Renato Minore, Walter Pedullà, Giuseppe Rosato. Per lo spettacolo Masolino D'Amico (presidente), Giovanni Antonucci, Ugo Gregoretti, Dante Marianacci, Marco Patricelli, Maurizio Scaparro, Bruno Voglino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi Internazionali Flaiano: riconoscimento alla carriera per Luca De Filippo

CasertaNews è in caricamento