rotate-mobile
Cultura Capua

Parte La Pista su Rai1, Insinna fa ballare gli 'Adrenalina' di Capua

Capua - Ottanta giovani ballerini, otto cantanti e coreografie dagli stili più diversi, eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali, sono gli ingredienti principali de "La Pista", il nuovo show condotto da Flavio Insinna, al...

Ottanta giovani ballerini, otto cantanti e coreografie dagli stili più diversi, eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali, sono gli ingredienti principali de "La Pista", il nuovo show condotto da Flavio Insinna, al via venerdì 28 marzo alle 21.10 su Rai1, con la partecipazione straordinaria di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Cinque puntate dove i veri protagonisti - ragazzi arrivati da tutta Italia - sono gli ottanta ballerini divisi in otto gruppi da dieci elementi ciascuno, uniti dalla grande passione per la danza, declinata in ogni forma e in ogni stile: "167 Scampia" (Napoli), "Adrenalina" (Capua, Caserta), Bad Boys" (Altamura, Bari), "Con-fusione" (Milano e Verona), "Cosmo P." (provincia di Roma), "LECCEzione" (Lecce), "Tacco 10" (Roma) e "Virality" (Milano). A sostenerli nella sfida, a colpi di performance originali che contaminano diversi stili di danza, c'è, per ogni squadra, un cantante che, oltre a dare il suo contributo vocale, potrà unirsi al gruppo nella coreografia, aggiungendo forza ed energia in un ruolo per lui inedito. Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart sono, infatti, gli otto cantanti pronti a cimentarsi in questo nuovo show. La giuria, composta da Rita Pavone al suo rientro in televisione, Gigi Proietti e Claudia Gerini, giudica, con la sua esperienza artistica, le esibizioni e decreta, insieme al voto del pubblico in studio, la squadra che si aggiudicherà nella finale il titolo di Squadra Campione della prima edizione de "La Pista". In palio, per la squadra vincitrice, un montepremi di 50.000 euro in gettoni d'oro che sarà diviso in parti uguali tra i componenti della squadra stessa, ad esclusione del cantante. Il programma "La Pista", prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia, è tratto dal format originale di Caracol Tv. La scenografia è di Gaetano Castelli. La regia è di Stefano Mignucci.
Il gruppo degli "Adrenalina" non è solo un corpo di ballo ma una grande famiglia. Si conoscono fin da bambini, si esibiscono, auto producendosi, a scopo benefico, devolvendo il ricavato dei loro spettacoli a molte associazioni (sono riusciti perfino a "adottare" un intero villaggio africano). Definiscono eclettico il loro gruppo e amano la sana competizione. Le loro specialità sono "hip-hop, jazz e flamenco". Hanno tra i 20 e i 31 anni e vengono da Capua (CE). Partecipano al programma perché pensano di avere la possibilità di crescere, diventare più forti per mostrare quanto sia il cuore a spingerli a fare quello che fanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte La Pista su Rai1, Insinna fa ballare gli 'Adrenalina' di Capua

CasertaNews è in caricamento