rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

A 'Che Tempo che Fa' Renzi abbraccia Sorrentino e gli chiede autografo

(Milano) Matteo Renzi e Paolo Sorrentino sono stati colti mentre si scambiavano complimenti e abbracci dietro le quinte di "Che Tempo che Fa" ieri sera. I due erano ospiti di Fazio in due distinte interviste realizzate poi dal conduttore reduce...

(Milano) Matteo Renzi e Paolo Sorrentino sono stati colti mentre si scambiavano complimenti e abbracci dietro le quinte di "Che Tempo che Fa" ieri sera. I due erano ospiti di Fazio in due distinte interviste realizzate poi dal conduttore reduce della fatica di Sanremo. Appena entrato negli studi Raiha il neo premier ha incontrato Paolo Sorrentino e gli ha fatto i complimenti a lui e a tutta la tua squadra e poi lo ha abbracciato. "Sono davvero contento per te", ha detto poi Renzi. Il presidente del Consiglio ha poi chiesto a un suo collaboratore di passargli il libro del regista "Hanno tutti ragione", per poter avere l'autografo di Sorrentino. La dedica è stata: "A Matteo con grande affetto e speranza".
«Questo è un libro bellissimo», ha continuato il premier, facendo notare al regista tutti gli appunti presi, a penna rossa, durante la lettura. Sorrentino non si è comunque lasciato sfuggire l'occasione per dare anche un consiglio a Renzi: prima di salutarlo, lo ha esortato a tutelare il cinema italiano seguendo l' esempio della Francia.
Nel corso dell'intervista Sorrentino ha spiegato a Fazio che metterà l'Oscar insieme a tutti gli altri premi "per far vedere che non do importanza alla cosa". "Il mio prossimo film, che inizierò a girare a primavera, sarà minimalista, una storia di amicizia con Michael Cane. Non voglio alzare il tiro - assicura ancora - non voglio fare un capolavoro ma ci metterò la stessa passione dell'ultimo film".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 'Che Tempo che Fa' Renzi abbraccia Sorrentino e gli chiede autografo

CasertaNews è in caricamento