rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Agli Emmy Awards, gli Oscar della Tv, trionfa 'Breaking Bad'

(Los Angeles) La 65esima edizione dei Prime Time Emmy Awards incorona le serie "Breaking Bad". Giunta alla sua quinta e ultima stagione e messa in onda negli Usa da AMC e in Italia AXN, Breaking Bad ha avuto un'evoluzione in ascesa, stagione per...

(Los Angeles) La 65esima edizione dei Prime Time Emmy Awards incorona le serie "Breaking Bad". Giunta alla sua quinta e ultima stagione e messa in onda negli Usa da AMC e in Italia AXN, Breaking Bad ha avuto un'evoluzione in ascesa, stagione per stagione, sia in termini di pubblico che di critica. "Stasera ho avuto la risposta a una preghiera che avevo fatto" confessa Cranston nel backstage. "Io ho già avuto le mie soddisfazioni in passato e questo show era già stato in lizza, ora volevo davvero un'occasione come questa, per festeggiare con tutto il cast e la squadra di lavoro. Un ottimo congedo dalla serie!".
Per la categoria Comedy il riconoscimento è andato a "Modern Family". Quale miglior miniserie o film-tv è stato indicato 'Behind the Candelabra'. 'The Voice' è stato nominato miglior reality show. Modern Family, il mocumentary che racconta con ironia l'evoluzione della famiglia del ventunesimo secolo, ha vinto come migliore serie brillante. Negli Usa trasmessa da ABC e in Italia da Fox e in chiaro da Cielo, Modern Family è avvezza ai riconoscimenti, vince infatti per il quarto anno consecutivo.
Miglior attore di una serie drammatica è Jeff Daniels, per il ruolo di Will McAvoy in 'The Newsroom', miglior attrice nella stessa categoria Claire Danes per il ruolo di Carrie Mathison in 'Homeland'. Miglior attore di una serie comedy Jim Parsons, per il ruolo di Sheldon Cooper, in 'The Big Bang Theory', migliore attrice nella stessa categoria Julia Louis-Dreyfus, per il ruolo di Selina Meyer in 'Veep'. Miglior attore di una miniserie o film-tv Michael Douglas, per il ruolo di Liberace in 'Behind the Candelabra', migliore attrice nella stessa categoria Laura Linney, per il ruolo di Catherine Jamison in 'The Big C: Hereafter'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli Emmy Awards, gli Oscar della Tv, trionfa 'Breaking Bad'

CasertaNews è in caricamento