rotate-mobile
Cultura

Camilla perde lo scontro con Vivian ed e' la terza eliminata di X Factor 8

(Milano) Camilla è la terza concorrente eliminata di X Factor edizione numero 8. Come dice Morgan "Camilla ci ha fatto entrare nella sua dark room aprendosi con le sue esibizioni". Durante la seconda manche dance del terzo Live è stata la meno...

(Milano) Camilla è la terza concorrente eliminata di X Factor edizione numero 8. Come dice Morgan "Camilla ci ha fatto entrare nella sua dark room aprendosi con le sue esibizioni". Durante la seconda manche dance del terzo Live è stata la meno votata dal pubblico finendo direttamente all'Ultimo Scontro contro Vivian, sua collega nelle Under Donne. Dopo essersi esibite nei rispettivi cavalli di battaglia, i giudici sono stati in disaccordo: con due voti per Vivian e due per Camilla, per la prima volta quest'anno, X Factor va al Tilt. Il quinto giudice a questo punto si è pronunciato: Camilla è la terza concorrente obbligata a lasciare il palco dell'X Factor Arena.
Camilla aveva espresso il tema della serata con una versione dance di Miss You dei Rolling Stones, brano che ha accolto con grande entusiasmo durante le assegnazioni di Victoria. L'ambientazione è in stile liberty e sul finale un gioco di luci al led rende l'atmosfera davvero suggestiva. Mika ritiene Camilla brava: "Pur non apprezzando l'originale, c'era una credibilità nella tua esibizione". Fedez ha trovato Camilla disorientata in questa performance. Morgan ritiene che sia stato nascosto troppo il senso originale del brano e ha trovato del vuoto armonico. Victoria spiega le scelte stilistiche e di arrangiamento a Morgan: "Abbiamo voluto attualizzare il pezzo, in una puntata dance andavano usate sonorità più electro e dark".
Nello scontro con Vivian, Camilla si esibisce con il suo cavallo di battaglia: Summer Sadness di Lana del Rey. I giudici hanno 30 secondi per decidere chi vogliono eliminare: Vivian profondamente commossa fa il nome di Vivian, Mika elimina Vivian, Fedez elimina Camilla, Morgan è decisivo: elimina Camilla. Si va al tilt! Il quinto giudice di X Factor, il pubblico da casa, ha duecento secondi di tempo per votare il proprio preferito tra Camilla e Vivian. Alessandro chiude il televoto del Tilt e riceve la busta con il nome del talento che deve abbandonare subito la gara: Camilla.
Camilla è una ragazza dalla personalità accattivante, si definisce "maledettamente lunatica" anche se esprime una grande solarità. È nata a Bari ma ora abita a Milano per studiare canto. Ci sono state due esperienze nella sua vita che l'hanno profondamente segnata: la morte del nonno a cui era molto legata, e un brutto incidente stradale che le ha lasciato una cicatrice sul mento. È una ragazza anche molto insicura: non ha mai cantato davanti a un pubblico vasto ed è la prima volta che affronta un palco vero e proprio.
Il terzo Live Show di X Factor si è svolto all'insegna del Dancefloor che celebra i suoi 40 anni. I giovani talenti hanno proposto performance ispirate in particolare alla club culture: le esibizioni di ieri sera erano anche un tributo agli artisti che hanno definito l'estetica del pop e che hanno influenzato e si sono fatti influenzare dalla musica. Non solo, due grandi ospiti hanno fatto ballare l'X Factor Arena; Charli XCX e Kiesza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camilla perde lo scontro con Vivian ed e' la terza eliminata di X Factor 8

CasertaNews è in caricamento