menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
062845_diodato

062845_diodato

Diodato vince gli MTV Awards nella sezione New Generation

(Firenze) Diodato è il numero uno della nuova generazione di talenti italiani. Il cantante ha avuto la meglio sugli altri tre valorosi candidati per la categoria "Crodino Twist Best New Generation", La Rua, Foxhound e Parix. Diodato si è esibito...

(Firenze) Diodato è il numero uno della nuova generazione di talenti italiani. Il cantante ha avuto la meglio sugli altri tre valorosi candidati per la categoria "Crodino Twist Best New Generation", La Rua, Foxhound e Parix. Diodato si è esibito sul palco degli MTV Awards in una performance super, e ha dedicato il premio a chi ha sempre creduto in lui.
Diodato dimostra sin da piccolo una forte inclinazione musicale. Parte dal violino per poi approdare alla chitarra. E' un adolescente precoce, che a tredici anni forma la prima band, recuperando amici/vicini di casa e a venti vola a Stoccolma dove da la voce per un brano per Beirut Café 2, una compilation lounge vendutissima in tutto il mondo. La canzone è "Libiri", cantata in italiano, cui partecipano Sebastian Ingrosso e Steve Angello, due DJ e produttori che qualche anno dopo fonderanno gli Swedish House Mafia, riscrivendo la storia della dance mondiale. Tornato in Italia si laurea in Cinema al DAMS di Roma ma comincia a dedicare sempre più tempo alla musica.

Nell'estate 2013 Daniele Silvestri affida a Diodato l'apertura del suo concerto a Rock in Roma.La canzone Babilonia viene selezionata dalla Commissione del Festival nel dicembre 2013 e DIODATO partecipa così al 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella categoria "Nuove proposte". Le splendide esibizioni al Teatro Ariston lo portano al secondo posto nella classifica generale della sezione, ed al primo posto nella classifica della giuria di qualità, presieduta dal regista Paolo Virzì.
Il brano "Babilonia" è stato trasmesso da oltre 100 radio in tutta Italia, tra cui i network Radio 1, Radio 2, Isoradio, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Subasio, Radio Bella & Monella/Radio Birikina, Radio Monte Carlo, Radio 105, Radio Bruno, Radio Grp, Radio Inblu, e molte altre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento