rotate-mobile
Cultura

'Duran Duran: Unstaged': musica anni '80 vista con l'occhio di David Lynch

(Roma) Il maestro David Lynch torna dietro la macchina da presa per catturare l'energia del concerto della band simbolo degli anni '80: i Duran Duran. Si tratta di un'impresa inedita nata il 23 marzo di due anni fa al Mayan Theater di Los Angeles...

(Roma) Il maestro David Lynch torna dietro la macchina da presa per catturare l'energia del concerto della band simbolo degli anni '80: i Duran Duran. Si tratta di un'impresa inedita nata il 23 marzo di due anni fa al Mayan Theater di Los Angeles, quando il regista statunitense ha deciso di dirigere in live streaming la performance dei Duran Duran, per l'occasione in formazione originale con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. Da quel concerto, montato in diretta da Lynch, è nato Unstaged.
L'arte cinematografica di David Lynch si coniuga con il sound anni Ottanta per regalare al pubblico questo docu-film. "Duran Duran: Unstaged" sarà nelle sale italiane il 21, 22 e il 23 luglio. Protagonisti Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson con un'introduzione video di Morgan. Presentato al mercato del Festival di Cannes, Duran Duran: Unstaged mette insieme un universo musicale con un modo particolare di concepire il cinema, quello di David Lynch.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Duran Duran: Unstaged': musica anni '80 vista con l'occhio di David Lynch

CasertaNews è in caricamento