rotate-mobile
Cultura

Paolo Musi'o al Teatro Civico 14 di Caserta con 'Voce'

Caserta - Una presenza d'eccezione al Teatro Civico 14 di Caserta. Lunedì 25 febbraio salirà sul palco di vicolo della Ratta Paolo Musìo, attore ed autore teatrale che vanta, nella sua carriera, collaborazioni con registi come Trionfo, Testori...

Una presenza d'eccezione al Teatro Civico 14 di Caserta. Lunedì 25 febbraio salirà sul palco di vicolo della Ratta Paolo Musìo, attore ed autore teatrale che vanta, nella sua carriera, collaborazioni con registi come Trionfo, Testori, Squarzina, Castri, Nekrosius, Ronconi, Terzopoulos, Corbelli e Martone. Lo spettacolo VOCE scritto, diretto e interpretato da Musìo, si fonda su uno spazio mentale. Un paesaggio in continuo mutamento «un luogo sconosciuto, non si trova sulle mappe il luogo in cui si forma il vento, al centro del petto. Un punto in movimento. Un fuoco di massima concentrazione». Il testo di VOCE è una macchina che stritola la sua vittima, un personaggio alle prese con il caos della memoria in tempi di vitalità mortificata. L'azione, sospesa, si svolge in un presente inafferrabile in cui l'io, fuori dai confini della storia individuale, dalla piccola biografia dell'autore, si perde e si ritrova infinitamente riflesso. Il lavoro si avvale dell'ideazione scenica di Thorsten Kirchhoff, artista danese tra i tre chiamati a rappresentare la Danimarca alla prossima biennale di Pechino. Il suo intervento, lontano da ogni intento scenografico, indirizza fortemente la performance sul piano dell'arte visiva contemporanea.VOCE è il primo passo del progetto Idiot, che intende lanciare temi di lavoro e di confronto sulla contemporaneità ad artisti ed operatori culturali di ambiti diversi. Idiot è anche un nuovo spazio polivalente a Torino, nel quartiere di Porta Palazzo.
Paolo Musìo vive a Torino, ha 48 anni e tre figli. Sta per aprire un piccolissimo spazio a Porta Palazzo. I progetti a cui attualmente sta lavorando sono: Eremos, dai testi di Carlo Michelstaedter, con la regia di Theodoros Terzopoulos ed installazioni di Jannis Kounellis; Fatzer di Brecht, regia di Fabrizio Arcuri, Operette Morali di Leopardi, regia di Mario Martone e Voce, performance da un suo testo. È attore ed autore teatrale. Ha lavorato con registi come Trionfo, Testori, Squarzina, Castri Nekrosius, Ronconi, Terzopoulos, Corbelli, Martone.

DateTeatro Civico 14 - Vicolo F. della Ratta n°14, Caserta
Lunedì 25 febbraio 2013 ore 21,00
Prezzi:Intero € 10Ridotto € 7
Contatti: 0823441399

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Musi'o al Teatro Civico 14 di Caserta con 'Voce'

CasertaNews è in caricamento