rotate-mobile
Cultura

Girone infernale per il V Live Show di X Factor: fuori Fabio e Valentina

(Milano) Hell Factor colpisce e affonda due concorrenti. Fabio e Valentina, dopo una manche al cardiopalma, sono risultati i concorrenti meno votati del quinto Live Show e sono stati costretti ad abbandonare X Factor. La manche unica non ha...

(Milano) Hell Factor colpisce e affonda due concorrenti. Fabio e Valentina, dopo una manche al cardiopalma, sono risultati i concorrenti meno votati del quinto Live Show e sono stati costretti ad abbandonare X Factor. La manche unica non ha lasciato scampo alle due aspiranti popstar di Elio e Mika che, nonostante abbiano tirato fuori le unghie e i denti e abbiano regalato performance straordinarie, hanno dovuto lasciare per sempre il talent show firmato Sky.
In realtà la tensione è iniziata già alle 23.00 quando è arrivato il momento di conoscere il verdetto della serata dopo l'esibizione di tutti e otto i concorrenti rimasti in gara. Alessandro ha chiamato sul palco i cantanti accompagnati dai loro giudici e, dopo aver chiuso il televoto, ha annunciato i nomi dei cinque concorrenti che sicuramente rivedremo sul palco di X Factor giovedì prossimo: Ape Escape, Aba, Michele, Violetta e Andrea. Fabio, Valentina e Gaia sono stati i concorrenti meno votati dal pubblico a casa e dovranno affrontare l'ultimo scontro. Dopo i cavalli di battaglia di ognuno di loro Alessandro Cattelan riceve la busta con il nominativo del primo concorrente eliminato per volere del quinto giudice, il pubblico a casa andrà Valentina. Quindi riunisce gli altri due talenti: Fabio e Gaia dovranno contendersi l'unico posto disponibile rimasto. Fabio si esibisce con il brano a cappella: Trying to get you di Elvis. Gaia si esibisce con il brano a cappella: Mercedes Benz di Janis Joplin. Tocca ai giudici comunicare la scelta finale e decretare la seconda eliminazione di questa sera. Elio, dopo avere fatto i complimenti a entrambi, elimina Gaia; Mika elimina Fabio; Morgan elimina Fabio perché ha trovato Gaia più quadrata; Simona è il giudice decisivo e decide di salvare Gaia. Fabio è il settimo eliminato di X Factor.
Fabio Santini nasce a Carpi (Mo) il 21 Settembre 1986. Fin da piccolo adora la musica, tanto che la madre racconta di averlo visto cantare a squarciagola a 3 anni tra i corridoi di un ospedale dopo esser stato operato alle adenoidi. Dice di essere un chiacchierone estroverso e ironico, per questo si definisce "il comunicatore". Il suo sogno è sempre stato quello di regalare un sorriso a più persone possibili con la sua musica e pensa che X Factor sia l'occasione giusta per farlo.
Valentina Tioli nasce a Modena il 31 agosto 1991. Si avvicina alla musica per merito del nonno che la sprona a prendere lezioni di canto in conservatorio. Si esibisce con il suo gruppo in diversi locali di Bologna, Milano e Modena; stare di fronte a un pubblico l'aiuta a combattere l'ansia da palcoscenico. Dice di essere specializzata nelle delusioni amorose, da cui prende spunto per scrivere molti testi delle sue canzoni. È certa che X Factor sarà un'esperienza indimenticabile, l'occasione per raggiungere il suo sogno nel cassetto: diventare una cantante di successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girone infernale per il V Live Show di X Factor: fuori Fabio e Valentina

CasertaNews è in caricamento