rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Continua il successo di Made in Sud: presentata al teatro TAM la nuova agenda

Napoli - Dal successo in teatro alla consacrazione televisiva, fino ai colorati fogli di un'agenda: ormai il format comico MADE IN SUD targato Tunnel Produzioni spopola ovunque e continuerà a farlo nel segno di importanti novità. Durante la...

Dal successo in teatro alla consacrazione televisiva, fino ai colorati fogli di un'agenda: ormai il format comico MADE IN SUD targato Tunnel Produzioni spopola ovunque e continuerà a farlo nel segno di importanti novità. Durante la mattinata di mercoledì 26 giugno 2013, al Teatro Tam di Napoli, diventato in brevissimo tempo fucina di talenti partenopei della comicità e del cabaret e culla, potremmo dire, dello stesso format, è stata presentata alla stampa l'agenda firmata MADE IN SUD e nella medesima occasioni i protagonisti hanno potuto annunciare alla stampa alcune delle date del tour estivo, che partirà ufficialmente il prossimo 12 Luglio a Benevento per poi coinvolgere altre zone della penisola italiana. Sono tutti segnali che confermano il successo ormai straripante dello show comico che, nei due appuntamenti in prima serata su Rai 2, ha conquistato quasi il 10% di share, mentre dal web aumentano a dismisura gli attestati di stima verso una realtà consolidata che accomuna quaranta comici, il professore del 'terronometro' Enzo Fischetti e il DJ Frank Carpentieri, nonché i tre presentatori Gigi&Ross e Fatima Trotta affiancati recentemente da Elisabetta Gregoraci. Una corposa rappresentanza del cast artistico, nonché Stefano Sarcinelli e Nando Mormone, intervenendo ai microfoni dei due giornalisti Emilia Sensale e Antonino Fiorino per la loro rubrica "Non c'è Sensale senza Fiorino", ha accolto con tanta enfasi l'ultima idea del diario scolastico, mostrandosi felici di poter accompagnare il percorso di studi dei tantissimi giovani estimatori che, dal proprio canto, avranno modo di trarre una spinta emotiva ulteriore dai beniamini in funzione del loro prossimo profitto scolastico. Il video è disponibile all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ja851bZGxCY.
Il diario, nato da un'idea di Gennaro Sarnataro e Stefano Sarcinelli, raccoglie sedici mesi tutti da vivere in un solo fiato contraddistinti dalla comicità dell'intero cast di MADE IN SUD che, guidato dal produttore Nando Mormone, in questa particolare iniziativa dedicata anche ai fans più giovani ha lasciato un proprio contributo esilarante ispirato ai tormentoni dei vari interpreti rivisitati questa volta in chiave scolastica, senza però trascurare l'attenzione a messaggi di un certo impatto e significato a livello sociale. Emergono, nel complesso, sprazzi di napoletanità intervallati da altri preziosi interventi da parte di personaggi noti della comicità, del teatro, del cinema a livello nazionale come Maria Bolignano, Paolo Caiazzo, Biagio Izzo, Gino Rivieccio, Vincenzo Salemme, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, della radio come Gianni Simioli, della musica come Enzo Avitabile, i Foja, 'Nto e Sangue Mostro, i 99 Posse, della letteratura come Pino Imperatore, Maurizio De Giovanni, Marco Marsullo, Antonio Menna e Patrizia Rinaldi, mentre Alessandro Siani, amico di vecchia data della Tunnel Produzioni, ha preso parte al progetto firmando le primissime pagine dell'agenda, un inizio di un viaggio brillante e indimenticabile con una comicità decisamente MADE IN SUD. Infine, nel segno del filo conduttore del progetto editoriale, ovvero il binomio "Comicità&Legalità", si susseguono le vignette firmate da alcuni dei migliori autori in tale settore, ovvero Gianni Allegra, Fabio Magnasciutti, Lorenzo Pierfelice, Marco Scalia e Luca Sodano. Non ci resta che sfogliare questa nuova agenda, disponibile in azzurro e in rosa, in attesa di nuovi spettacoli in giro per la Campania e per l'Italia tutta e delle nuove puntate in televisione, per quasi un anno e mezzo completamente targato MADE IN SUD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il successo di Made in Sud: presentata al teatro TAM la nuova agenda

CasertaNews è in caricamento