rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Piedimonte Matese

Un successo la XVIII edizione di '100 donne sul Matese'

Piedimonte Matese - La sezione CAI di Piedimonte Matese ha organizzato la XVIII edizione di "100 donne sul Matese", collaudata ed amatissima manifestazione diventata ormai un "cult" del giugno matesino.Teatro della giornata, alla quale hanno...

La sezione CAI di Piedimonte Matese ha organizzato la XVIII edizione di "100 donne sul Matese", collaudata ed amatissima manifestazione diventata ormai un "cult" del giugno matesino.Teatro della giornata, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, tra donne, uomini e bambini, oltre che gli amici cani, sono stati gli incantevoli paesaggi attraversati dai sentieri che dalla ridente località di Bocca della Selva raggiungono la Capanna Sociale di Monte Orso. Circa dieci km lungo Macchia Strinata, tra i "soffici" boschi che sovrastano Bocca della Selva, il lago Matese, con le sue vette, il lago di Guardiaregia e la piana molisana. E, più lontananza, la neve della Maiella ed il profilo della "Dormiente" del Taburno.
Oltre alla piacevole passeggiata non sono mancati momenti conviviali e di educazione ambientale, oltre che osservazione e approfondimenti sulla flora e la fauna presenti. Insomma, una grande festa per tutti, una celebrazione delle gioie che lo stare in natura regala e delle strepitose risorse del territorio matesino.E, prima della partenza, i "caini" matesini hanno donato a tutti i partecipanti vettovaglie da trekking in metallo, al fine di educare gli escursionisti alla riduzione dell'eccessivo uso di piatti e bicchieri di plastica e conseguentemente a ridurre la produzione di rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la XVIII edizione di '100 donne sul Matese'

CasertaNews è in caricamento