Vivavoce si riconferma nella top 5 dei dischi piu' venduti. De Gregori duetta con Zalone [video]

(Bari) Ieri sera, a Bari presso La Feltrinelli, divertentissimo siparietto con De Gregori e il comico Checco Zalone che hanno fatto insieme una versione neomelodica della Donna Cannone e poi il cult "Gli Uomini Sessuali". Il pubblico presente in...

(Bari) Ieri sera, a Bari presso La Feltrinelli, divertentissimo siparietto con De Gregori e il comico Checco Zalone che hanno fatto insieme una versione neomelodica della Donna Cannone e poi il cult "Gli Uomini Sessuali". Il pubblico presente in libreria è andato letteralemnte in visibilio.
“Vivavoce”, il doppio album di Francesco De Gregori, si riconferma nella Top 5 della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia). «Il disco che avevo in mente da una vita»: così Francesco De Gregori definisce “Vivavoce”, in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. L’album disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Dopo “Alice” (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “Vivavoce” è “La Donna Cannone” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.
Il video del brano è online al link https://vevo.ly/4rlQ0U.
Prodotto da Guido Guglielminetti, “Vivavoce” contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de “La ragazza e la miniera“, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.
“Vivavoce” (Caravan/Sony Music), in poche parole 28 Grandi Canzoni, oggi, è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata.

Si parla di

Video popolari

Vivavoce si riconferma nella top 5 dei dischi piu' venduti. De Gregori duetta con Zalone [video]

CasertaNews è in caricamento