rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vivavoce si riconferma nella top 5 dei dischi piu' venduti. De Gregori duetta con Zalone [video]

(Bari) Ieri sera, a Bari presso La Feltrinelli, divertentissimo siparietto con De Gregori e il comico Checco Zalone che hanno fatto insieme una versione neomelodica della Donna Cannone e poi il cult "Gli Uomini Sessuali". Il pubblico presente in...

(Bari) Ieri sera, a Bari presso La Feltrinelli, divertentissimo siparietto con De Gregori e il comico Checco Zalone che hanno fatto insieme una versione neomelodica della Donna Cannone e poi il cult "Gli Uomini Sessuali". Il pubblico presente in libreria è andato letteralemnte in visibilio.
“Vivavoce”, il doppio album di Francesco De Gregori, si riconferma nella Top 5 della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia). «Il disco che avevo in mente da una vita»: così Francesco De Gregori definisce “Vivavoce”, in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. L’album disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Dopo “Alice” (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “Vivavoce” è “La Donna Cannone” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.
Il video del brano è online al link https://vevo.ly/4rlQ0U.
Prodotto da Guido Guglielminetti, “Vivavoce” contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de “La ragazza e la miniera“, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.
“Vivavoce” (Caravan/Sony Music), in poche parole 28 Grandi Canzoni, oggi, è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata.

Si parla di

Video popolari

Vivavoce si riconferma nella top 5 dei dischi piu' venduti. De Gregori duetta con Zalone [video]

CasertaNews è in caricamento