menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commissario al Teatro San Carlo, Ministro Bray replica a De Magistris

Napoli - In merito alla situazione della Fondazione lirica San Carlo di Napoli e alle dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, il Ministro dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray, sottolinea che, nella telefonata...

In merito alla situazione della Fondazione lirica San Carlo di Napoli e alle dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, il Ministro dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray, sottolinea che, nella telefonata intercorsa con il Sindaco sabato scorso, ha ribadito la necessità di individuare la migliore soluzione per la tutela del Teatro San Carlo e dei suoi lavoratori. Questo nella doverosa applicazione della legge e di tutti i necessari adempimenti, da adottare nello spirito di massima collaborazione e indispensabili a garantire l'attribuzione dei contributi statali e a far fronte agli ordinari impegni economici della Fondazione, anche nei confronti dei lavoratori e per il mantenimento dei loro posti di lavoro.
Il Ministero ha d'altra parte attivato, sin dal 20 gennaio, le procedure previste dalla legge ricevendo dal presidente della Fondazione le sue controdeduzioni. Nella giornata di oggi, il Ministero ha ricevuto il parere dell'ufficio legislativo che ha confermato la necessità di attuare tali procedure. Il Ministro procederà quindi alla nomina di un "commissario ad acta" per garantire tutti gli adempimenti necessari alla prosecuzione delle attività del Teatro San Carlo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento