menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
120700_franceschini

120700_franceschini

Successo per l'ingresso gratuito ai musei nella prima domenica del mese: 28000 visitatori al Colosseo

(Roma) "28000 visitatori al Colosseo, 12000 a Pompei. 4500 a Caserta rispetto ai 1300 dell'anno scorso. +65% ai musei di Firenze. Ed è solo la prima". E' raggiante nella serata di ieri i Ministro per la Cultura Dario Franceschini su facebook...

(Roma) "28000 visitatori al Colosseo, 12000 a Pompei. 4500 a Caserta rispetto ai 1300 dell'anno scorso. +65% ai musei di Firenze. Ed è solo la prima". E' raggiante nella serata di ieri i Ministro per la Cultura Dario Franceschini su facebook quando comunica i dati del successo della prima domenica di musei gratis. Ieri, infatti, i musei e le aree archeologiche statali erano visitabili gratuitamente a seguito della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Tra i commenti più cliccati dagli utenti quello di Luigia che polemica spiega: "Ma possibile che tutti scoprono la bellezza della nostra arte e della storia solo quando si entra gratis? I costi per il mantenimento dei musei sono alti.....e pagatelo un biglietto!". Così come Vittorio che invita a riflettere: "Ecco, ministro, questo enorme afflusso è bellissimo ma tenga presente un'unica cosa: gli addetti alla vigilanza sono pochissimi e diminuiscono progressivamente a causa degli ingenti pensionamenti. Se vuole che le cose continuino a funzionare professionalmente e in sicurezza, bandisca al più presto un nuovo concorso!"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento