Arriva nelle sale italiane 'Lei', premiato con l'Oscar come miglior sceneggiatura originale [video]

(Roma) Di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, dal 13 marzo al cinema. Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta...

 

(Roma) Di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, dal 13 marzo al cinema. Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.
Dalla fantasia visionaria del regista e sceneggiatore candidato all'Oscar Spike Jonze, arriva Lei, una singolare storia d'amore che indaga la natura – e i rischi – dell'intimità nel mondo contemporaneo.Tra gli interpreti del film scritto e diretto da Spike Jonze figurano il candidato all'Oscar Joaquin Phoenix (THE MASTER, QUANDO L'AMORE BRUCIA, IL GLADIATORE); la candidata all'Oscar Amy Adams (THE MASTER, IL DUBBIO), premiata di recente con un Golden Globe per il film AMERICAN HUSTLE; la candidata all'Oscar Rooney Mara (MILLENIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE) e Olivia Wilde.
Lei è stato prodotto da Megan Ellison, Spike Jonze e Vincent Landay, con Daniel Lupi, Natalie Farrey e Chelsea Barnard in veste di produttori esecutivi. Per questo film Jonze ha ricomposto la squadra formata da K.K. Barrett (scenografia), Eric Zumbrunnen (montaggio) e Casey Storm (costumi) con cui aveva già realizzato i film NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE, IL LADRO DI ORCHIDEE e ESSERE JOHN MALKOVICH. A loro si sono uniti il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (LASCIAMI ENTRARE) e il montatore Jeff Buchanan ("Tell Them Anything You Want: A Portrait of Maurice Sendak", documentario della HBO co-diretto da Jonze). La colonna sonora è degli Arcade Fire. Gli altri brani musicali che figurano nel film sono di Owen Pallett.

)

Potrebbe Interessarti

Torna su
CasertaNews è in caricamento