rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arriva nelle sale italiane 'Lei', premiato con l'Oscar come miglior sceneggiatura originale [video]

(Roma) Di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, dal 13 marzo al cinema. Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta...

(Roma) Di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, dal 13 marzo al cinema. Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.
Dalla fantasia visionaria del regista e sceneggiatore candidato all'Oscar Spike Jonze, arriva Lei, una singolare storia d'amore che indaga la natura – e i rischi – dell'intimità nel mondo contemporaneo.Tra gli interpreti del film scritto e diretto da Spike Jonze figurano il candidato all'Oscar Joaquin Phoenix (THE MASTER, QUANDO L'AMORE BRUCIA, IL GLADIATORE); la candidata all'Oscar Amy Adams (THE MASTER, IL DUBBIO), premiata di recente con un Golden Globe per il film AMERICAN HUSTLE; la candidata all'Oscar Rooney Mara (MILLENIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE) e Olivia Wilde.
Lei è stato prodotto da Megan Ellison, Spike Jonze e Vincent Landay, con Daniel Lupi, Natalie Farrey e Chelsea Barnard in veste di produttori esecutivi. Per questo film Jonze ha ricomposto la squadra formata da K.K. Barrett (scenografia), Eric Zumbrunnen (montaggio) e Casey Storm (costumi) con cui aveva già realizzato i film NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE, IL LADRO DI ORCHIDEE e ESSERE JOHN MALKOVICH. A loro si sono uniti il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (LASCIAMI ENTRARE) e il montatore Jeff Buchanan ("Tell Them Anything You Want: A Portrait of Maurice Sendak", documentario della HBO co-diretto da Jonze). La colonna sonora è degli Arcade Fire. Gli altri brani musicali che figurano nel film sono di Owen Pallett.

)

Si parla di

Video popolari

Arriva nelle sale italiane 'Lei', premiato con l'Oscar come miglior sceneggiatura originale [video]

CasertaNews è in caricamento