rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Parte col botto X Factor 2013 e Mika diventa subito protagonista assoluto

(Milano) E' partito col botto ieri sera alle 21.10 su Sky Uno HD l'edizione di X Factor 2013. Il lungo viaggio alla ricerca dei futuri concorrenti partirà da Milano, dove ai tre pilastri di X Factor – Morgan, Simona Ventura ed Elio si è aggiunto...

(Milano) E' partito col botto ieri sera alle 21.10 su Sky Uno HD l'edizione di X Factor 2013. Il lungo viaggio alla ricerca dei futuri concorrenti partirà da Milano, dove ai tre pilastri di X Factor – Morgan, Simona Ventura ed Elio si è aggiunto il nuovo giudice, una star amata e apprezzata in tutto il mondo: Mika. L'artista ha già conquistato la simpatia del pubblico e dei colleghi giurati con il suo italiano imparato a tempi di record anche se con qualche divertentissima "variante".
Quest'anno i giudici hanno le idee ancora più chiare. Simona quest'anno vuole scovare una popstar speciale, qualcuno con una grande determinazione e un potenziale da mercato internazionale. Morgan spera di trovare "la luce della musica", qualcosa che lo colpisca e lo emozioni. Poi c'è Elio, che affronta la nuova avventura per la prima volta senza baffi, pronto a premiare la credibilità e l'intonazione, ma soprattutto la capacità di rompere gli schemi. E infine Mika, che dimostra subito di essere a suo agio al tavolo della giuria, dove anche lo scorso anno si era seduto come ospite, e con l'italiano, imparato a tempo di record.
A Milano, si si sono esibite voci, generi musicali e personalità molto varie. Tra di loro, un cantautore reggae, una ragazza cinese che sembra arrivata sul palco da un altro mondo e da un'altra epoca, una giovanissima e talentuosa rapper in dolce attesa. E ancora: un papà dalla voce portentosa che canta per il figlio, un gruppo vocale da stading-ovation e alcuni talenti davvero bizzarri… tra cui un duo di alpini che strapperà risate ed applausi. Infine, un'altra sorpresa segna la prima tappa dei casting: un illustre rappresentante della scena contemporanea rap italiana ha aiutato i giudici: Fedez!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte col botto X Factor 2013 e Mika diventa subito protagonista assoluto

CasertaNews è in caricamento