rotate-mobile
Cultura

Vomero, Floridiana di nuovo chiuso l'accesso da via Cimarosa

Napoli - " Dal 1° e fino al 29 marzo prossimo, in pratica per quattro settimane, l'ingresso da via Cimarosa alla villa Floridiana è di nuovo chiuso al pubblico – stigmatizza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. I motivi...

" Dal 1° e fino al 29 marzo prossimo, in pratica per quattro settimane, l'ingresso da via Cimarosa alla villa Floridiana è di nuovo chiuso al pubblico – stigmatizza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. I motivi di questo provvedimento, peraltro scarsamente pubblicizzato e che sta destando notevoli malumori e proteste da parte degli abituali fruitori del parco, sono indicati in un cartello affisso nei pressi dell'ingresso sbarrato del parco, dove si legge " a causa di lavori di potatura e si abbattimento di alcuni alberi ". In pratica la stessa motivazione, quella dei lavori alle alberature, che era stata data in occasione di altre chiusure avvenute in passato ".
" Non solo – prosegue Capodanno – perché un altro cartello, senza dare alcuna motivazione al provvedimento, avvisa che, pur consentendo l'accesso dall'altro varco di via Aniello Falcone, con la possibilità per i visitatori di poter fruire delle sole aree del belvedere e del grande prato antistante il museo, il parco chiude alle 14,30, invece che rimanere aperto, come accadeva abitualmente, fino a mezz'ora prima del tramonto ".
" Ci auguriamo – continua Capodanno – che, dopo le quattro settimane previste per i lavori, venga rispettata la riapertura dell'ingresso su via Cimarosa per il 30 marzo, in modo da rendere fruibile da entrambi gli accessi l'intero parco, unico polmone a verde pubblico a disposizione degli abitanti del popoloso quartiere collinare, anche per la domenica di Pasqua, che quest'anno cade il 31 marzo, e per il successivo lunedì dell'Angelo ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, Floridiana di nuovo chiuso l'accesso da via Cimarosa

CasertaNews è in caricamento