rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Roberto Saviano incontra Napoli e i lettori di Zero Zero Zero

Napoli - Lunedì 15 aprile ore 21 a laFeltrinelli Librerie, via San Tomaso d'Aquino 70 – Piazzale esterno. Intervengono Conchita Sannino e Adriano Sofri. on esiste mercato al mondo che renda più di quello della cocaina. Non esiste investimento...

Lunedì 15 aprile ore 21 a laFeltrinelli Librerie, via San Tomaso d'Aquino 70 – Piazzale esterno. Intervengono Conchita Sannino e Adriano Sofri. on esiste mercato al mondo che renda più di quello della cocaina. Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina. Dietro il suo candore nasconde il lavoro di milioni di personeIl grande ritorno di Roberto Saviano sette anni dopo Gomorra.
La coca la sta usando chi è seduto accanto a te ora in treno e l'ha presa per svegliarsi stamattina o l'autista al volante dell'autobus che ti porta a casa… Fa uso di coca chi ti è più vicino. Se non è tuo padre o tua madre, se non è tuo fratello, allora è tuo figlio. Se non è tuo figlio, è il tuo capoufficio… Se non è lui, è l'infermiera che sta cambiando il catetere di tuo nonno e la coca le fa sembrare tutto più leggero, persino le notti. Se non è lei, è l'imbianchino che sta ritinteggiando la stanza della tua ragazza, che ha iniziato per curiosità e poi si è trovato a fare debiti. Chi la usa è lì con te. La usa il portiere del tuo palazzo, ma se non la usa lui allora la sta usando la professoressa che dà ripetizioni ai tuoi figli… Il sindaco da cui sei andato a cena. Il costruttore della casa in cui vivi, lo scrittore che leggi prima di dormire… Ma se, pensandoci bene, ritieni che nessuna di queste persone possa tirare cocaina, o sei incapace di vedere o stai mentendo. Oppure, semplicemente, la persona che ne fa uso…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano incontra Napoli e i lettori di Zero Zero Zero

CasertaNews è in caricamento