Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Francesco Forni ospite allAssociazione Culturale Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere - "Uh Gesù, non ci credo neanche più, questa è la mia storia, fai tu. La storia di un uomo che viene da lontano in cerca di una donna, chiederle la mano..." Questo è Francesco Forni, napoletano di nascita, romano acquisito...

060815_Forni

"Uh Gesù, non ci credo neanche più, questa è la mia storia, fai tu. La storia di un uomo che viene da lontano in cerca di una donna, chiederle la mano..." Questo è Francesco Forni, napoletano di nascita, romano acquisito, bluesman che sa come concentrare l'attenzione su di lui. Blues arricchito di quella teatralità che lo contraddistingue, che punta il faro nel suo profondo. Il Club 33 Giri si prepara ad accoglierlo sul suo palco, domenica 23 dicembre dalle 19, in via Tari 7. Sarà possibile accedere all'evento sottoscrivendo o rinnovando la tessera Club 33 Giri, grazie alla quale si potrà assistere e partecipare a tutti gli eventi in programma per Gennaio.

Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore. Un artista originale e caparbio nella ricerca delle sonorità che meglio lo rappresentano, sempre aperto ad innesti e contaminazioni di altri generi, estroso nella scrittura dei testi, abilissimo nel creare ambienti suggestivi, psichedelici, passionali e visionari, generoso nel concedersi in intense esibizioni d'indubbia destrezza vocale e strumentale dal vivo. Fra i suoi ultimi lavori la collaborazione con Ilaria Graziano (from Bedlam to Lenane), le colonne sonore di "Erodiade" di P. Sepe con Maria Paiato, "Santos" di R. Saviano/M. Gelardi (stesso cast con cui ha lavorato in "Gomorra"), la collaborazione con l'Angelo Mai per le produzioni Blumotion e l'ideazione e produzione con Armando Pirozzi del Caracallas Total Show (ad oggi 15 spettacoli diversi). Negli ultimi anni ha girato l'Italia e l'estero con il suo album "Tempi Meravigliosi" uscito nel Marzo del 2009, edito da Fiorirari, ampiamente elogiato dalla critica e dal pubblico, e con altri progetti di cui fa parte (Ilaria Graziano & Francesco Forni, Caracallas Total Show, Collettivo Angelo Mai, The Enthusiastics, Marina Rei, Farrell Spence).
L'Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d'incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E' una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Forni ospite allAssociazione Culturale Club 33 Giri

CasertaNews è in caricamento