rotate-mobile
Cultura

Lucca Comics e Games da record: oltre 200 mila visitatori

(Lucca) Al Lucca Comics & Games, un pubblico competente e attivo ha invaso la città: quest'anno gli spettatori paganti sono stati oltre 200 mila. Si tratta di una cifra eclatante, che farà invidia a tante altre manifestazioni. Il direttore del...

(Lucca) Al Lucca Comics & Games, un pubblico competente e attivo ha invaso la città: quest'anno gli spettatori paganti sono stati oltre 200 mila. Si tratta di una cifra eclatante, che farà invidia a tante altre manifestazioni. Il direttore del festival, Renato Genovese, dichiara: "Quando il consenso diventa così straordinario, non ci sono parole per descrivere sensazioni ed emozioni. Così è per questa edizione incredibile di Lucca Comics & Games e - non volendo passare da arrogante e presuntuoso - mi astengo, quindi, dal commentare i numeri del Festival 2013. Una cosa, però, va detta: è solo grazie ad uno staff di collaboratori esperti, seri e motivati che si raggiungono certi traguardi, e questo forse sarebbe un modello da imitare nella progettazione e nella realizzazione di altri eventi lucchesi. È una professionalità maturata sul campo, unita ad un intenso bagaglio culturale e ad una dedizione assoluta verso Lucca e i tanti, tantissimi visitatori che vengono a vivacizzarla per questa full immersion nel mondo della creatività, ma anche della condivisione di passioni ed esperienze".
Ecco tutti i numeri del festival: 4 i giorni dell'evento5 le sezioni: Comics, Games, Junior, Music& Cosplay e Movie20 le aree del centro storico coinvolte800 i giornalisti e addetti ai media accreditatiOltre 700 gli stand500 gli eventi principali realizzati nella manifestazione800 i bambini delle scuole che hanno partecipato alle attività Junior1.300 gli aspiranti disegnatori che hanno potuto incontrare gli editori 1.600 gli iscritti alle sfilate del Cosplay25.000 i metri quadrati coperti occupati dalla manifestazione70 mila le presenze registrate in entrambe le giornate di venerdì 1 e sabato 2 novembre87.800 i "mi piace" su Facebook600.000 le visualizzazioni sulla photogallery su Flickr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics e Games da record: oltre 200 mila visitatori

CasertaNews è in caricamento