rotate-mobile
Cultura

Rolling Stones a Roma: Keith Richards entra fra le fiamme. Jagger: 'L'Italia vincera' la Coppa del Mondo'

(Roma) Keith Richards entra fra le fiamme seguito da Mick Jagger e dal resto della band. E' iniziato così "014 On Fire", il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo, a Roma. La band è stata accolta dal boato del pubblico e così è iniziato lo...

(Roma) Keith Richards entra fra le fiamme seguito da Mick Jagger e dal resto della band. E' iniziato così "014 On Fire", il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo, a Roma. La band è stata accolta dal boato del pubblico e così è iniziato lo show con Jumpin' Jack Flash. Una marea umana, pronta a impazzire per ogni frase, ogni ammiccamento di Jagger. Alle 19, a quasi tre ore dall'inizio del concerto, a sfidare il caldo e l'attesa erano già in 60mila. Su maglie, cappellini, bandane, sulla pelle esposta al sole: ovunque campeggiava la linguaccia irriverente di Mick Jagger, marchio di fabbrica della band che festeggia i 50 anni di rock. «Penso che l'Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per Italia», ha detto Jagger parlando in italiano.

Il Circo Massimo in versione Rolling Stones assomiglia più ad un Colosseo allungato che non alla spianata che ieri ha ospitato il concerto della rock band. La band, su Twitter, aveva postato un'immagine del 'Circus Maximus', con la lingua -marchio di fabbrica degli Stones- che campeggia sul fondo.

I Rolling Stones sono un gruppo musicale britannico, composto da Mick Jagger (voce, armonica), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni). È una delle band più importanti e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, quel genere musicale che è l'evoluzione del rock & roll anni cinquanta, da loro rivisitato in chiave più dura con ritmi lascivi, canto aggressivo, continui riferimenti al sesso e, talvolta, alle droghe pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolling Stones a Roma: Keith Richards entra fra le fiamme. Jagger: 'L'Italia vincera' la Coppa del Mondo'

CasertaNews è in caricamento