rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Normanna-Aifvs: memorial per Giovanni e Salvatore

(Trentola Ducenta) on la premiazione di tutti i giovani che hannopartecipato alla manifestazione, calciatori e non, e delle istituzionipresenti, si è concluso il I Memorial di calcio dedicato a GiovanniCecchini e Salvatore Giorgio Di Guida e a...

(Trentola Ducenta) on la premiazione di tutti i giovani che hannopartecipato alla manifestazione, calciatori e non, e delle istituzionipresenti, si è concluso il I Memorial di calcio dedicato a GiovanniCecchini e Salvatore Giorgio Di Guida e a tutte le vittime della strada.Il torneo si è svolto sul campo in erba sintetica dello stadio comunale diTrentola Ducenta ed è stato organizzato dall'Aversa Normanna, incollaborazione con l'Associazione Italiana Familiari Vittime della Stradae il Comune dell'hinterland aversano. Si sono affrontate le categorie 2000di tre scuole calcio: oltre alla scuola calcio dell'Aversa Normanna, hannopartecipato al torneo il la S.C. Giuseppe Barbella e l'A.S.D. SanMarcellino. Il risultato finale, per una volta, è passato in secondopiano. La grande partecipazione di pubblico e il messaggio che gliorganizzatori hanno voluto lanciare sulla sicurezza stradale e il rispettodelle norme del codice della strada hanno sancito il successo dellamanifestazione."E' stato un bel momento di condivisione e sensibilizzazione, - hacommentato Biagio Ciaramella, presidente della sezione Aifvs di Aversa –rivolto soprattutto ai genitori presenti, che hanno apprezzatol'iniziativa e firmato a favore della legge sull'introduzione del reato diomicidio stradale. Tutto ciò è stato possibile grazie alla grandedisponibilità del presidente Giovanni Spezzaferri, della signora GiancarlaPerugini, dell'amministratore delegato Alfonso Cecere e di tutto lo staffdell'Aversa Normanna che è stato a noi vicino. Vorrei, inoltre,ringraziare i rappresentanti delle istituzioni e le altre associazionipresenti alla manifestazione: il sindaco di Trentola Ducenta MicheleGriffo, il vice sindaco Giuseppe Esposito, la palestra Crazy Fitness diGino Mottola con i suoi campioni, la Protezione Civile ed i Carabinieri.Un grazie, infine, al dottor Domenico Perri, primario di pediatria eneonatologia dell'ospedale Moscati di Aversa, ai Vigili Urbani di TrentolaDucenta e don Luigi Marino, parroco di San Michele Arcangelo".
Non è la prima volta che l'Aversa Normanna affianca l'Aifvs persensibilizzare le giovani generazioni sulla sicurezza stradale e l'uso delcasco. Nel giugno di quest'anno, al 'Bisceglia' di Aversa, si è svolto unaltro torneo che ha coinvolto le scuole calcio, il I Memorial LuigiCiaramella. Il successo di quella manifestazione ha convinto la dirigenzagranata e l'Aifvs a ripetere l'evento, coinvolgendo un'altra comunità che,oltre a mostrarsi sensibile, ha purtroppo subito il dolore della perditadi giovani vite per un incidente stradale."Siamo noi a ringraziare tutti voi", ha ribadito il presidente GiovanniSpezzaferri, rivolgendosi a Ciaramella e all'Aifvs. "Con questemanifestazioni non solo ricordate i vostri figli che in questo momento ciguardano dal cielo, ma tutelate anche i nostri. Scuotere le coscienze suun argomento delicato come la sicurezza stradale, l'uso del casco e ilrispetto del codice della strada è un lavoro importante, utile ai genitoried alle giovani generazioni. L'Aversa Normanna non si tira mai indietroquando c'è da partecipare attivamente a questi eventi. Saremo al vostrofianco in altre manifestazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Normanna-Aifvs: memorial per Giovanni e Salvatore

CasertaNews è in caricamento