menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

X Factor e Sky Arte celebrano la musica e il talento

(Milano) La settima edizione di X Factor sta per entrare nel vivo con il primo Live Show e, per celebrare l'evento, Sky Arte HD ha coinvolto due affermati artisti italiani che hanno realizzato per l'occasione delle opere uniche ispirate alla...

(Milano) La settima edizione di X Factor sta per entrare nel vivo con il primo Live Show e, per celebrare l'evento, Sky Arte HD ha coinvolto due affermati artisti italiani che hanno realizzato per l'occasione delle opere uniche ispirate alla musica, al talento, a X Factor.
Le opere sono state realizzate dall'Artista Marco Lodola e dallo Street Artist KayOne (reduce dall'evento collaterale Back 2 Back to Biennale della 55° Biennale di Venezia). Due artisti da sempre legati alla musica: se Lodola vanta numerose collaborazioni con teatri lirici e cantanti pop/rock, KayOne porta nel mondo di X Factor un'arte, quale la Street Art, da sempre legata al mondo e alla cultura Hip Hop.

L'opera di Marco Lodola si intitola "EXCALIBUR (Guitar on the Rock)" e raffigura una chitarra luminosa alta oltre 5 metri, conficcata nella roccia, proprio come la famosa spada della leggenda di Re Artù: solo il prescelto vincitore di X Factor riuscirà ad estrarla e a diventare una star.
KayOne realizzerà un'opera che unisce Graffiti Writing e musica: 7 pannelli come le 7 note musicali e le 7 lettere che compongono la parola X Factor, giunto alla sua settima edizione. Una connessione e un intreccio perfetto tra parola, lettere, note e colori che celebra la musica e i talenti di questa nuova edizione di X Factor.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento