rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Juventus, ad Antonio Conte il Premio Viareggio Sport

(Viareggio) Antonio Conte ha già vinto molto in carriera, ma ricevere un riconoscimento davanti alla propria famiglia è sempre particolare. E il tecnico bianconero lo ha ammesso candidamente, ritirando il "Premio Viareggio Sport Gherardo Gioè"...

(Viareggio) Antonio Conte ha già vinto molto in carriera, ma ricevere un riconoscimento davanti alla propria famiglia è sempre particolare. E il tecnico bianconero lo ha ammesso candidamente, ritirando il "Premio Viareggio Sport Gherardo Gioè", giunto alla 29° edizione: «Sono emozionato, perché ci sono anche mia moglie e mia figlia», ha spiegato Conte mentre riceveva, nel Centro Congressi Principi di Piemonte, il premio assegnato ogni anno, dal 1985, a personaggi dello sport locale e nazionale.
«Ringrazio gli organizzatori – ha proseguito Conte – per avermi dato un riconoscimento tanto prestigioso, che oltretutto viene da una città nella quale sono nati allenatori importanti, come Fascetti e Lippi».
Fascetti, presente alla premiazione, è stato il primo allenatore di Conte e ha spiegato di aver riconosciuto subito in lui le qualità per poter guidare una squadra: «Mi fece esordire a 16 anni – ha ricordato il tecnico bianconero - dimostrando che anche i ragazzi giovani possono giocare, vedi Pogba… E' stato un maestro di vita, non solo per quanto riguarda il calcio.».
Da Fascetti a Lippi, altro viareggino doc e «l'unico ad aver vinto due Champions, una in Europa e una dall'altra parte del mondo - ha concluso Conte - Entrambi sono stati due maestri per me e sono felice di essere qui a ritirare questo premio anche perché loro sono nati qui, in una terra con tanti juventini. A chi dedico il premio? Alla mia famiglia, cui spesso tolgo del tempo per concentrarmi sul lavoro e non lasciare niente al caso, e alla società e ai ragazzi, che hanno sempre creduto in me fin dal primo giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, ad Antonio Conte il Premio Viareggio Sport

CasertaNews è in caricamento