rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Ivan Montanaro alla Libreria Spartaco

Santa Maria Capua Vetere - "Forse avrei bisogno di aria. Comincia anche a fare freddo in questo ottobre assurdo. Mi sento solo e io ho il terrore della solitudine". Tra un "prima" e un "dopo", lo spartiacque della malattia mentale stravolge...

"Forse avrei bisogno di aria. Comincia anche a fare freddo in questo ottobre assurdo. Mi sento solo e io ho il terrore della solitudine". Tra un "prima" e un "dopo", lo spartiacque della malattia mentale stravolge l'esistenza di un ragazzo dalla vita, fino a quel momento, normalissima. E' il protagonista di "Diario di uno schizofrenico" (ed. Pironti) dello scrittore Ivan Montanaro, che sarà ospite della Libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce) venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18,00. Interviene Lorenzo Diana, presidente della "Rete per la Legalità", già senatore componente della Commissione parlamentare antimafia.

Il libro
In un racconto del passato viene illuminato il presente di un ragazzo che, come tanti, soffrendo l'esperienza della vita, si trova catapultato in una realtà aliena: un reparto psichiatrico.
Fra malinconia, farmaci, corde di contenimento, ricordi d'infanzia e storie d'amore, il tempo passa nel ricordo di se stesso e nella consapevolezza della vita nel reparto.Quello che a tutti potrebbe accadere. Raccontato in un diario di bordo nel tentativo di ritrovare una rotta. La prefazione è di Gino Strada.

Lo scrittore "in carta e ossa"
Ivan Montanaro è nato a Napoli l'11 settembre del 1978. Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", è stato redattore per il «Maurizio Costanzo Show» e ha collaborato alla realizzazione della trasmissione «Orlando» per La7. Ha lavorato nel Comitato italiano per il World Food Programme e per il Volontariato Italiano per lo sviluppo.

Per info: Libreria Spartaco-Interno4 tel. 0823 797063
Altri appuntamenti in libreria:- Venerdì 26 ottobre 2012 (ore 18,00): presentazione del libro "Il Festival a casa del boss" (Phoebusedizioni) con l'autore Pietro Nardiello. Intervengono l'architetto Massimiliano Rendina e il giornalista Vito Faenza. Dibattito sul tema "Trasformazioni politiche, culturali e urbane in Terra di Lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Montanaro alla Libreria Spartaco

CasertaNews è in caricamento