rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Festival Internazionale del Film di Roma: red carpet per Scarlett Johansson

(Roma) Scarlett Johansson ha sfilato sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma. L'attrice americana inossava in un vestito corto bianco decorato d'ispirazione anni '50. La Johansson ha interpretato un ruolo in "Her", film in...

(Roma) Scarlett Johansson ha sfilato sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma. L'attrice americana inossava in un vestito corto bianco decorato d'ispirazione anni '50. La Johansson ha interpretato un ruolo in "Her", film in concorso per la regia di Spike Jonze, nel quale l'attrice non appare ma presta la sua voce al sistema operativo di un computer del quale si innamora il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. "Recitare solo con la voce è stato molto liberatorio - ha detto -. Non si ha la responsabilità del proprio corpo".
Ecco la sinossi del film: Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere "personali" per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore ma… Note di regia Uno degli aspetti più impegnativi di una relazione è essere veramente onesto e profondo e consentire alla persona che si ama di essere se stessa. Si cresce e si cambia continuamente, quindi la domanda è: come si fa a lasciarla essere quel che è giorno dopo giorno? Col tempo sarà ancora possibile amarla? E lei può amare te? Samantha è pubblicizzata come un sistema intuitivo che ti ascolta, capisce e conosce. Ed è questo che colpisce Theodore, che, come tante altre persone, ha bisogno di relazioni e di amore. Esistono tante opinioni sulla tecnologia, sull'isolamento che può creare così come sulle connessioni che favorisce e sui cambiamenti che ha provocato nella nostra società. Ma mentre scrivevo, continuavo sempre a lasciare questi temi sullo sfondo. L'idea alla base del film cedeva regolarmente il passo alla storia d'amore fra Theodore e Samantha. Attraverso la loro relazione ho voluto creare una vicenda in grado di affrontare le storie d'amore da ogni punto di vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Film di Roma: red carpet per Scarlett Johansson

CasertaNews è in caricamento