rotate-mobile
Cultura

Festival Cinema: e' il giorno di 'Rise of the Guardians' e di 'Breaking Dawn'

(Roma) Alle 19 gala fuori concorso in sala Sinopoli con Rise of the Guardians (Le 5 leggende). Prima della proiezione in 3D, ci sarà la cerimonia di premiazione del "Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence"; saranno presenti Peter...

(Roma) Alle 19 gala fuori concorso in sala Sinopoli con Rise of the Guardians (Le 5 leggende). Prima della proiezione in 3D, ci sarà la cerimonia di premiazione del "Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence"; saranno presenti Peter Ramsey, regista del film, Jeffrey Katzenberg, il CEO di Dreamworks Animation, e il produttore esecutivo Guillermo del Toro. Sempre fuori concorso la Salacinema Lotto si prepara ad accogliere alle 20.30 i fan di Twilight. É in programma infatti l'anteprima dell'ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn – Part 2. Per tutti gli appassionati, alle 15 la programmazione della sezione autonoma e parallela Alice nella città propone a Casa Alice l'Evento Twilight: il pubblico potrà assistere a filmati e sequenze dei film e partecipare a quiz dedicati alla celebre serie di vampiri.Il concorso del Festival presenta alle 16.45 Mai Morire del messicano Enrique Rivero
Alle 22, in sala Sinopoli, la selezione CinemaXXI presenta in concorso Photo di Carlos Saboga; alle 19.30, in sala Petrassi, Nichnasti pa'am lagan (Sono entrato nel mio giardino) di Avi Mograbi. Alle 21, in Teatro Studio, quarto appuntamento con le proiezioni di CinemaXXI Breve: in programma cinque cortometraggi in 3D (Beato chi riceve la grazia di Margherita Giusti, Pletora di Zapruder, Plant, Waves e All sides of the road di OpenEndedGroup), seguiti da La madre, il figlio e l'architetto di Petra Noordkamp e Waterscope Transitions di Carsten Aschmann.
Prospettive Italia presenta alle 17 in sala Petrassi Il Leone d'Orvieto, documentario in concorso sulla scalata di Giancarlo Parretti alla Metro Goldwin Mayer; nella stessa sala alle 21.30 Waves di Corrado Sassi, preceduto dalla proiezione del cortometraggio Frammenti di Franco Piavoli; L'insolito ignoto - Vita acrobatica di Tiberio Murgia di Sergio Naitza, documentario fuori concorso sulla vita del celebre caratterista italiano, sarà invece proiettato alle 15 in Teatro Studio.
Il programma del MAXXI prevede alle 14.30 Performance-Film brevi per la Retrospettiva "Cinema Espanso"; alle 17, spazio a due mediometraggi di CinemaXXI: Narmada di Manon Ott e Grègory Cohen e Tagalog di Gym Lumbera.
Al Cinema Barberini, appuntamento mattutino in Sala 2 con Milleunanotte di Marco Santarelli (alle 9) e L'isola dell'angelo caduto di Carlo Lucarelli (alle 11.30); in Sala 1, alle 15.30 Suspension of Disbelief di Mike Figgis, alle 18 Nebesnye ženy lugovykh Mari (Spose celesti dei Mari della pianura) di Aleksey Fedorchenko, alle 20 Mental di P.J. Hogan e alle 22.30 Marfa Girl di Larry Clark.
Il programma di Alice nella città presenta in 3D Ralph Spaccatutto di Rich Moore, protagonista del red carpet animato delle 10.30: alle 11 l'ultimo film Disney, fuori concorso, sarà proiettato in sala Sinopoli. A Casa Alice, alle 11 verrà presentato Blackbird del canadese Jason Buxton; nel pomeriggio, invece, filmati dalla nuova serie Beautiful Creatures di Richard Lagravenese: alle 18.30 sarà possibile incontrare l'attore Thomas Mann e le autrici dei libri dai quali la serie è tratta, Margareth Stohl e Kami Garcia. La giornata si conclude alle 23 con la Maratona Twilight.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Cinema: e' il giorno di 'Rise of the Guardians' e di 'Breaking Dawn'

CasertaNews è in caricamento