rotate-mobile
Cultura

Inaugurata la mostra Non v'e' timone senza nocchiere' dedicata a Latorre e Girone

(Roma) La Marina Militare, in tutte le sue sfaccettature e il suo impegno che vanno al di là dei compiti di mera Forza Armata, oggi ha il volto di Latorre e Girone, i due fucilieri del San Marco trattenuti in India da oltre due anni. E' a loro due...

(Roma) La Marina Militare, in tutte le sue sfaccettature e il suo impegno che vanno al di là dei compiti di mera Forza Armata, oggi ha il volto di Latorre e Girone, i due fucilieri del San Marco trattenuti in India da oltre due anni. E' a loro due è dedicata la mostra fotografica "Non v'è timone senza nocchiere" inaugurata al Vittoriano dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Giuseppe De Giorgi: ventiquattro scatti del fotografo Massimo Sestini che rappresentano al meglio il connubio uomo-mezzo.
"La Marina – ha sottolineato l'autore delle foto – è quella tra le forze armate più completa: va per mare, per aria, sottacqua e anche per terra". Una mostra che ha come finalità una raccolta di fondi a favore della Onlus intitolata a Francesca Rava e al suo progetto Ninna ho contro l'abbandono neonatale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la mostra Non v'e' timone senza nocchiere' dedicata a Latorre e Girone

CasertaNews è in caricamento