rotate-mobile
Cultura

Beyonce' anticipa tutti e torna bella e sensuale con il suo visual album

(New York) Beyoncé sorprende tutti, mondo musicale e fan, facendo uscire il suo nuovo album durante la scorsa notte su iTunes. L'album, "Beyoncé" appunto, è il quinto in ordine di tempo e comprende 14 nuove canzoni e 17 video. A collaborare con la...

(New York) Beyoncé sorprende tutti, mondo musicale e fan, facendo uscire il suo nuovo album durante la scorsa notte su iTunes. L'album, "Beyoncé" appunto, è il quinto in ordine di tempo e comprende 14 nuove canzoni e 17 video. A collaborare con la cantante oltre al marito Jay Z, anche Frank Ocean, Pharrell Williams, Timbaland, Michelle Williams, Kelly Rowland, Justin Timberlake, The-Dream, Sia, Miguel, Hit-Boy, Caroline Polachek, Noah "40" Shebib e, dulcis in fundo, la figlioletta Blue Ivy.
Io vedo la musica", ha detto Beyoncé. "E' molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legate a quel sentimento e a quell'emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. E sono tutti connessi alla musica".
"Non volevo pubblicare la mia musica come ho sempre fatto. Mi sono stancata di fare così. Sento di poter parlare direttamente ai miei fan. Ci sono talmente tante cose che si frappongono tra la musica, l'artista e i suoi fan, che ho pensato non fosse giusto che qualcun altro diffondesse l'annuncio della pubblicazione del mio nuovo album. Volevo pubblicarlo io per i miei fan, quando fosse stato pronto. Voglio semplicemente donare il mio album alle persone che amo e rispetto, e spero che sentano ciò che io ho sentito quando ho composto la musica".
Il disco è stato inciso in varie parti del mondo nell'arco di un anno e mezzo, ma le prime registrazioni sono iniziate dopo che gli autori e i produttori si sono riuniti sotto lo stesso tetto agli Hamptons – la spiaggia più chic di New York – nell'estate 2012, per vivere insieme, lavorare insieme e immergersi nel mondo e nella mente di Beyoncé. L'ispirazione per l'album viene dai fan che sono cresciuti ascoltando la musica della performer e che ora hanno la maturità per condividerne i temi: amore, perdita, paura, rabbia, sincerità, felicità, sensualità e sicurezza di sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beyonce' anticipa tutti e torna bella e sensuale con il suo visual album

CasertaNews è in caricamento