rotate-mobile
Cultura

Patty Pravo, la 'divina', e Vasco Rossi di nuovo insieme in studio

(Roma) Patty Pravo torna a splendere con "La Luna", brano scritto per lei dall'inossidabile coppia Rossi/Curreri, gli stessi di "E dimmi che non vuoi morire", canzone presentata a Sanremo nel 1997 e diventata un cult nel repertorio della "divina"...

(Roma) Patty Pravo torna a splendere con "La Luna", brano scritto per lei dall'inossidabile coppia Rossi/Curreri, gli stessi di "E dimmi che non vuoi morire", canzone presentata a Sanremo nel 1997 e diventata un cult nel repertorio della "divina".
Pochi giorni fa Vasco Rossi aveva scelto, come di consueto, Facebook per presentare "in anteprima planetaria assoluta e abusiva" "LA LUNA", brano che arriva oggi nelle radio e in vendita in esclusiva su iTunes.
Vasco Rossi si è lasciato sfuggire una "chicca" specificando che la voce che dice "Bellessa.." non è quella di Nicoletta Strambelli bensì la sua. Dopo che Vasco Rossi ha postato il clippino, sono bastati 4 minuti e nove secondi (la lunghezza del clip) per far apparire i primi commenti e i "Mi piace".
Non è la prima volta che il duo Rossi-Curreri si mette al servizio della voce e del carisma di Patty Pravo: nel 1997, infatti, l'artista di Venezia si presentò al Festival di Sanremo con la loro canzone "E dimmi che non vuoi morire" riscuotendo un grande successo, tanto da essersi aggiudicata la vittoria morale della Kermesse Sanremese e aver ricevuto Premio della critica e il Premio per la Miglior Musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patty Pravo, la 'divina', e Vasco Rossi di nuovo insieme in studio

CasertaNews è in caricamento