menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
060216_iron_man_3

060216_iron_man_3

'Iron Man 3' guida la top ten dei film ai botteghini mondiali

(New York) "Iron Man 3" è il film che ha incassato più di tutti nel 2013, superando il miliardo di dollari. Dietro, a quota 918 milioni, c'è "Cattivissimo Me 2"; poi il sesto episodio di "Fast & Furious" (788 milioni di dollari). Quarta e quinta...

(New York) "Iron Man 3" è il film che ha incassato più di tutti nel 2013, superando il miliardo di dollari. Dietro, a quota 918 milioni, c'è "Cattivissimo Me 2"; poi il sesto episodio di "Fast & Furious" (788 milioni di dollari). Quarta e quinta posizione rispettivamente per "Hunger Games: La ragazza di fuoco" (771 milioni) e "Monsters University" (743 milioni).Seguono Superman in "Man Of Steel" (662 milioni), "Gravity", con George Clooney e Sandra Bullock (652 milioni) e "Thor: The Dark World" (627 milioni). A chiudere la classifica die primi dieci film un altro film di animazione, con la famiglia preistorica dei "Croods" (587 milioni) e la guerra mondiale con gli zombie di Brad Pitt in "World War Z" (540 milioni).
Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley. Il film è il sequel di Iron Man e Iron Man 2 e rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios denominata Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta dallo stesso regista Shane Black in collaborazione con Drew Pearce si basa sulla saga Extremis scritta da Warren Ellis e pubblicata negli Stati Uniti in sei albi tra il 2005 e il 2006.È il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta "Fase 2" del Marvel Cinematic Universe che porterà al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento