Domenica, 13 Giugno 2021

Lincoln, il presidente che aboli' la schiavitu': ecco il capolavoro di Steven Spielberg

(Roma) Esce nelle sale italiane giovedì 24 gennaio Lincoln, il biopic di Steven Spielberg dedicato presidente americano che abolì la schiavitù. Il film ha ottenuto ben 12 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, la miglior regia...

(Roma) Esce nelle sale italiane giovedì 24 gennaio Lincoln, il biopic di Steven Spielberg dedicato presidente americano che abolì la schiavitù. Il film ha ottenuto ben 12 nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film, la miglior regia e il miglior attore protagonista, Daniel Day Lewis. Steven Spielberg dirige il due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis in "Lincoln", pellicola che racconta gli ultimi tumultuosi mesi del 16° Presidente degli Stati Uniti d'America.
In una nazione divisa dalla guerra e dai grandi venti del cambiamento, Lincoln persegue una linea d'azione volta a far finire la guerra, unire la Nazione e abolire la schiavitù. Grazie alla sua moralità e alla feroce determinazione che scaturisce dal desiderio di voler ottenere il successo, le sue scelte cambieranno il destino delle generazioni a venire. Negli ultimi mesi di Presidenza, Lincoln mette in atto una linea d'azione volta a terminare la Guerra Civile, unire il Paese e abolire la schiavitù. Dal 24 Gennaio al cinema!

Si parla di

Video popolari

Lincoln, il presidente che aboli' la schiavitu': ecco il capolavoro di Steven Spielberg

CasertaNews è in caricamento