Cultura

Club Etnie Live: arriva la Dioniso Folk Band

Marcianise - Club Etnie continua il viaggio nella musica territoriale. Venerdì 31 Maggio ore 21.30, presso l'Associazione Culturale Club Etnie sita in via Roma n. 1, nei pressi di Piazza Umberto I a Marcianise, dopo la 380 e i Calatia Ensemble, la...

053741_Dioniso_Folk_Band

Club Etnie continua il viaggio nella musica territoriale. Venerdì 31 Maggio ore 21.30, presso l'Associazione Culturale Club Etnie sita in via Roma n. 1, nei pressi di Piazza Umberto I a Marcianise, dopo la 380 e i Calatia Ensemble, la stagione primaverile si chiude in bellezza e folk con la Dioniso Folk Band. La band porta la sua nuova musica in giro per l'Italia e dopo aver conquistato il cuore folk dell'Emilia Romagna al primo di maggio e di Ancora al CantaMaggio, arriva al Club Etnie. Dopo tanto penar eccoli a voi nella cornice rossa del Club. Rossa come loro!
La Dioniso Folk Band nasce nel 2005 nella periferia nord di Napoli; il continuo incontro di persone dal diversissimo bagaglio musicale ha alimentato ed alimenta tutt'ora un progetto che fin dal principio si è distinto per particolarità e originalità, all'insegna della mescolanza, del rinnovamento della tradizione folk e della resistenza alla musica e alla cultura preconfezionate, che purtroppo sembrano imperare nella società contemporanea.Durante i cinque anni di attività, oltre a molti concerti fatti in lungo e in largo, la Dioniso Folk Band ha partecipato a importanti festival, manifestazioni, concorsi ed eventi in genere a carattere nazionale e regionale.Pur avendo la consapevolezza che cinque persone non cambiano certo il mondo, la Dioniso si impegna nella piccola, ma grande, quotidiana lotta pacifista, attentando però senza mezzi termini a tutte le barriere antimusicali e antisociali che monopolizzano il pensiero ed impediscono lo sviluppo della cultura prima che della musica stessa.

Massimo De Vita: voce, chitarra, mandolino, cori.
Alessandro de Carolis: flauti.
Michelangelo Bencivenga: chitarra.

Roberto Caccavale: contrabbasso.
Nicola Orabona: batteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Etnie Live: arriva la Dioniso Folk Band

CasertaNews è in caricamento