menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
053849_scarlett_johansson

053849_scarlett_johansson

Scarlett Johansson musa di Jonathan Glazer in 'Under the Skin'

(Venezia) Scarlett Johansson, ultima diva presente a Venezia, racconta la sua esperienza sul set di "Under the skin" di Jonatan Glazer, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Under the Skin è la storia di un'aliena in fattezze umane che...

(Venezia) Scarlett Johansson, ultima diva presente a Venezia, racconta la sua esperienza sul set di "Under the skin" di Jonatan Glazer, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Under the Skin è la storia di un'aliena in fattezze umane che viaggia attraverso la Scozia. Un po' road movie, un po' fantascienza e un po' realtà, il film è incentrato sull'idea di vedere il nostro mondo con occhi alieni.
"Lavorare a questo film - spiega la Johansson - è stato come una sorta di terapia, e' stata un'esperienza molto diversa dai miei film precedenti, ho avuto paura". E' stato difficile trovare una chiave di interpretazione perche' Isserley non conosce nulla del mondo degli uomini e dunque non ha alcun preconcetto. Non volevamo che apparisse come un alieno canonico o che avesse delle movenze particolari - aggiunge - diciamo che si accende e si spegne a seconda delle circostanze".


Jonatan Glazer è nato a Londra e si laurea alla Nottingham Trent University con una specializzazione in sceneggiatura e regia teatrale, successivamente inizia la sua gavetta lavorando come montatore per la BBC. Dopo aver partecipato alla realizzazione di tre cortometraggi per la Academy Commercials, verso la metà degli anni novanta entra nel circuito dei videoclip musicali, lavorando per i più noti artisti rock, come Massive Attack, Radiohead, Jamiroquai e molti altri. Nel 1997 viene nominato agli MTV Video Music Awards come regista dell'anno e il videoclip Rabbit in Your Headlights degli UNKLE, da lui diretto, ottiene numerosi riconoscimenti. Oltre a dirigere videoclip, Glazer è anche un noto regista di spot pubblicitari per Nike, Stella Artois e Guinness.Nel 2000 debutta al cinema con il suo primo lungometraggio, la commedia gangsteriana Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia, mentre nel 2004 scrive e dirige Birth - Io sono Sean, con Nicole Kidman.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Cronaca

    Contagi a picco, 379 guariti in 24 ore nel casertano

  • Cronaca

    E' morto padre Angelo Gutturiello: era missionario in Burundi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento