rotate-mobile
Cultura

Castello di Santa Severa dopo dieci anni riapre

(Santa Marinella) Il Castello di Santa Severa resterà aperto dal 25 aprile al 4 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Questo l'itinerario: arco di Innocenzo XII, viale del Castello, Arco di Urbano VIII, Chiesa dell'Assunta...

(Santa Marinella) Il Castello di Santa Severa resterà aperto dal 25 aprile al 4 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Questo l'itinerario: arco di Innocenzo XII, viale del Castello, Arco di Urbano VIII, Chiesa dell'Assunta, Chiesa-battistero di S. Severa e S. Lucia, resti della chiesa paleocristiana di S. Severa, piano terra della Rocca, Scavi nella Sala del Nostromo, affaccio sul mare dal Grande Giardino.
Inoltre, resteranno aperte tutti i giorni la mostre "Santa Severa tra leggenda e realtà storica. Recenti scavi e scoperte nel castello", "Abiti d'epoca: la storia dell'abito femminile attraverso i secoli" e la mostra collettiva di pittura con gli artisti del territorio.
"La riapertura del castello di Santa Severa rappresenta un fatto di straordinaria importanza – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: dopo dieci anni riapre una meraviglia italiana, un luogo di grande fascino, storia arte e archeologia".
Al Museo Civico sarà una collettiva di pittura con gli artisti del territorio. 'Santa Severa tra leggenda e realtà storica. Recenti scavi e scoperte nel castello', invece, è la mostra dedicata agli scavi e alle scoperte archeologiche avvenute nel Castello tra il 2003 e il 2009. 'Abiti d'epoca: la storia dell'abito femminile attraverso i secoli', aprirà invece al Salone della casa della Legnaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Santa Severa dopo dieci anni riapre

CasertaNews è in caricamento