menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
053842_castello_santa_severa

053842_castello_santa_severa

Castello di Santa Severa dopo dieci anni riapre

(Santa Marinella) Il Castello di Santa Severa resterà aperto dal 25 aprile al 4 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Questo l'itinerario: arco di Innocenzo XII, viale del Castello, Arco di Urbano VIII, Chiesa dell'Assunta...

(Santa Marinella) Il Castello di Santa Severa resterà aperto dal 25 aprile al 4 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Questo l'itinerario: arco di Innocenzo XII, viale del Castello, Arco di Urbano VIII, Chiesa dell'Assunta, Chiesa-battistero di S. Severa e S. Lucia, resti della chiesa paleocristiana di S. Severa, piano terra della Rocca, Scavi nella Sala del Nostromo, affaccio sul mare dal Grande Giardino.
Inoltre, resteranno aperte tutti i giorni la mostre "Santa Severa tra leggenda e realtà storica. Recenti scavi e scoperte nel castello", "Abiti d'epoca: la storia dell'abito femminile attraverso i secoli" e la mostra collettiva di pittura con gli artisti del territorio.

"La riapertura del castello di Santa Severa rappresenta un fatto di straordinaria importanza - lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: dopo dieci anni riapre una meraviglia italiana, un luogo di grande fascino, storia arte e archeologia".
Al Museo Civico sarà una collettiva di pittura con gli artisti del territorio. 'Santa Severa tra leggenda e realtà storica. Recenti scavi e scoperte nel castello', invece, è la mostra dedicata agli scavi e alle scoperte archeologiche avvenute nel Castello tra il 2003 e il 2009. 'Abiti d'epoca: la storia dell'abito femminile attraverso i secoli', aprirà invece al Salone della casa della Legnaia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento