Cultura

Scamarcio con Rocco Papaleo in 'Una piccola impresa meridionale'

(Roma) "Una piccola impresa meridionale", opera seconda di Rocco Papaleo, regista e anche protagonista nei panni di Costantino, che dopo aver abbandonato la tonaca talare si ritira in un vecchio faro. Nel cast del film Riccardo Scamarcio, Barbora...

052331_Riccardo-Scamarcio

(Roma) "Una piccola impresa meridionale", opera seconda di Rocco Papaleo, regista e anche protagonista nei panni di Costantino, che dopo aver abbandonato la tonaca talare si ritira in un vecchio faro. Nel cast del film Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito, Mela Esposito, Giampiero Schiano e Giorgio Colangeli.Papaleo è tornato a collaborare con Valter Lupo per il soggetto e la sceneggiatura, e con Rita Marcotulli per le musiche; la fotografia sarà di Fabio Zamarion, i costumi di Claudio Cordaro, la scenografia di Sonia Peng e Elio Maiello, il montaggio di Christian Lombardi.
"Con Rocco, che è una artista di un talento vivido, è nato un gran feeling - commenta Scamarcio -. Il film è uno sguardo su personaggi tutti in qualche modo disagiati che insieme decidono di ristrutturare il faro, metafora delle loro esistenze. E' una storia ottimista ma non superficiale, e ce n'è bisogno in questo momento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scamarcio con Rocco Papaleo in 'Una piccola impresa meridionale'

CasertaNews è in caricamento