rotate-mobile
Cultura

Scamarcio con Rocco Papaleo in 'Una piccola impresa meridionale'

(Roma) "Una piccola impresa meridionale", opera seconda di Rocco Papaleo, regista e anche protagonista nei panni di Costantino, che dopo aver abbandonato la tonaca talare si ritira in un vecchio faro. Nel cast del film Riccardo Scamarcio, Barbora...

(Roma) "Una piccola impresa meridionale", opera seconda di Rocco Papaleo, regista e anche protagonista nei panni di Costantino, che dopo aver abbandonato la tonaca talare si ritira in un vecchio faro. Nel cast del film Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito, Mela Esposito, Giampiero Schiano e Giorgio Colangeli.Papaleo è tornato a collaborare con Valter Lupo per il soggetto e la sceneggiatura, e con Rita Marcotulli per le musiche; la fotografia sarà di Fabio Zamarion, i costumi di Claudio Cordaro, la scenografia di Sonia Peng e Elio Maiello, il montaggio di Christian Lombardi.
"Con Rocco, che è una artista di un talento vivido, è nato un gran feeling - commenta Scamarcio -. Il film è uno sguardo su personaggi tutti in qualche modo disagiati che insieme decidono di ristrutturare il faro, metafora delle loro esistenze. E' una storia ottimista ma non superficiale, e ce n'è bisogno in questo momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scamarcio con Rocco Papaleo in 'Una piccola impresa meridionale'

CasertaNews è in caricamento