rotate-mobile
Cultura

X Factor, si salva Romina ed esce Alessandro: polemica fra i giudici

(Milano) Toccata e fuga per Alessandro a X Factor. Nemmeno il tempo di ambientarsi nella nuova avventura con gli altri concorrenti ch è stato già eliminato. Il giovane cantante che durante i casting si era fatto notare per la sua caratteristica...

(Milano) Toccata e fuga per Alessandro a X Factor. Nemmeno il tempo di ambientarsi nella nuova avventura con gli altri concorrenti ch è stato già eliminato. Il giovane cantante che durante i casting si era fatto notare per la sua caratteristica voce soul graffiante, era riuscito ad arrivare fino alla fase finale degli Home Visit e, ad un passo dalla realizzazione del sogno, l'aveva visto svanire. Poi, grazie al meccanismo della Wild Card, Alessandro è riuscito a guadagnarsi la sua seconda chance per entrare nella rosa del concorrenti di X Factor 2012 e dimostrare, a pubblico e giudici, tutto il suo talento. Ma proprio durante il terzo Live Show che, come direbbe Elio è stato il suo "battesimo del fuoco", la nuova "testa di serie" di Simona Ventura è stata costretta ad abbandonare la gara per volere del pubblico e di Morgan, Elio e Arisa che, al suo posto, hanno scelto Romina. Una decisione che ha portato a molte polemiche tra i giudici ed in particolare fra Simona Ventura e gli altri in quanto quest'ultima ha più volte attaccato i suoi colleghi tacciandoli di aver messo in piedi una strategia volta ad eliminare i suoi concorrenti. A questa accusa tutti gli altri giudici hanno respinto nettamente le accuse rimandandole al mittente.
Alessandro Mahmoud nasce a Milano il 12 settembre 1992 da padre egiziano e madre italiana. È un ragazzo molto riservato e non ama parlare di sé. Una delle sue più grandi soddisfazioni è stata arrivare fino agli Home Visit di X Factor: non credeva affatto che tutto ciò potesse diventare realtà, tanto da non rivelare a nessuno la sua partecipazione ai casting. Ha un tatuaggio sul braccio col titolo di un brano di Christina Aguilera, I will be. Oltre al canto coltiva la passione per il ballo, in particolare per il genere Hip Hop.
Il terzo Live Show si è concluso con una comunicazione scioccante per i giudici e i talenti ancora in gara. Alessandro Cattelan ha spiegato,infatti, che il meccanismo della gara diventerà sempre più spietato e che nelle prossime due puntate di X Factor si verificheranno due doppie eliminazioni che ridurranno drasticamente il numero dei concorrenti in gara. Insomma, per giudici e cantanti inizia la fase più dura, una fase infernale: "Hell Factor".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, si salva Romina ed esce Alessandro: polemica fra i giudici

CasertaNews è in caricamento