rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Casal di Principe

Casal di Principe ricorda le sue vittime della 'Grande guerra'

L'incontro al Teatro della Legalità con gli studenti promosso dall'amministrazione comunale

Si terrà questa mattina alle 10 il convegno 'Nel turbine della Grande Guerra' per ricordare i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale. Il conflitto infatti si chiude nel 1918 ed oggi, nel 2018, il Comune di Casal di Principe ha organizzato un evento all'interno del Teatro della Legalità.

Gli 'artefici' di questo importante appuntamento anche storico sono stati il sindaco Renato Natale e l'assessore all'Istruzione Marisa Diana che ospiteranno il professor Sergio Tanzanella e il colonnello Alfonso Miceli. Saranno presenti anche 5 classi dell'Itc 'Segrè' e 3 della scuola media.

Il prof Tanzanella presenterà il libro 'La grande menzogna', un racconto della guerra che non viene riportato nei libri di storia. Mentre il colonnello Miceli racconterà gli aneddoti della Grande Guerra che gli sono stati raccontati dal papà e dal nonno che parteciparono attivamente al conflitto mondiale. Sarà anche l'occasione per salutare le 105 vittime di Casal di Principe e tutto quelle persone che poi sono morte negli anni seguenti per i 'postumi' del conflitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal di Principe ricorda le sue vittime della 'Grande guerra'

CasertaNews è in caricamento