rotate-mobile
Eventi

Infermieri tra innovazioni e opportunità, giornata sul tema al Belvedere di San Leucio

Il convegno organizzato dall’Ordine delle Professioni infermieristiche di Caserta

Si terrà sabato 9 giugno presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, a partire dalle 8:30, la giornata dal tema: “Infermieri sempre… Il nostro percorso tra Etica e Norme. Innovazioni e Opportunità”.

L’importante convegno organizzato dall’Ordine delle Professioni infermieristiche di Caserta, presieduta da Gennaro Mona, si propone di presentare a tutta la categoria le novità legislative sulla professione, analizzare la trasformazione da Collegio ad Ordine Professionale, diffondere il nuovo percorso legislativo con un confronto tra i nuovi compiti e le attribuzioni esistenti, e, inoltre, tracciare un parallelo tra norma e deontologia.

Tra i relatori la giornata di studio prevede la partecipazione del Presidente della Federazione Nazionale FNOPI, Barbara Mangiacavalli, del Coordinatore Nazionale del Tribunale per i diritti del Malato, Tonino Aceti, della docente di Etica e Bioetica Angela Basile, del Direttore CdL infermieristica di Aversa Gianluca Marino, e degli avvocati Giulia Di Paolo e Vincenzo Silvestro, che tratteranno tutti gli aspetti della questione.

“La nuova normativa rappresenta per l’infermiere – ha dichiarato Gennaro Mona – uno strumento per esprimere la propria competenza e la propria responsabilità. L’infermiere deve dimostrare di saper utilizzare gli strumenti legislativi in modo appropriato per definire la responsabilità sia nei percorsi assistenziali sia nell’applicazione delle normative esistenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri tra innovazioni e opportunità, giornata sul tema al Belvedere di San Leucio

CasertaNews è in caricamento