rotate-mobile
Eventi

Polizia, il Siulp celebra il suo congresso provinciale

Si profila una riconferma per il segretario Nicola Zini

Mercoledì 13 dicembre alle ore 10 presso la sala consiliare della Camera di Commercio, il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) celebra il suo 8° Congresso Provinciale alla presenza delle più alte autorità istituzionali della provincia di Caserta.

Il congresso, convocato dal segretario generale provinciale Nicola Zini, affronterà il tema “Le Battaglie Democratiche del SIULP e le sue Politiche di Rinnovamento” oltre ad eleggere i quadri sindacali provinciali. Si profila, dunque, una riconferma del Segretario uscente e dei collaboratori di segreteria in virtù dei risultati raggiunti durante il mandato, sia in termini di nuove conquiste in favore degli operatori di polizia, sia sul fronte della rappresentatività (il SIULP è di gran lunga il primo sindacato nazionale anche a Caserta). I lavori del congresso si svolgeranno alla presenza del segretario generale nazionale, Felice Romano, del segretario nazionale Vincenzo Annunziata, nonché del segretario generale regionale, Remo Acernese e i segretari generali provinciali della Campania.

Alla fase congressuale seguirà il dibattito condotto dalla giornalista Lia Peluso che affronterà le delicate questioni legate al tema della sicurezza in un territorio difficile come quello di Terra di Lavoro. Al confronto parteciperanno il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il questore Antonio Borrelli, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza Alberto Maestri e Andrea Mercatili, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca e il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, che farà gli onori di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, il Siulp celebra il suo congresso provinciale

CasertaNews è in caricamento