rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Santa Maria Capua Vetere

Grande successo per il concorso del coordinamento femminile Acli

L’evento nel salone della ‘Casa-Albergo’ Saraceni

Grande successo ha riscosso la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di musica, di poesia, narrativa ed articolo di giornale indetto ed organizzato dalle A.C.L.I., Coordinamento Femminile di Santa Maria Capua Vetere, presiedute dalla psicologa Agnese Puggioni.

Il salone della “Casa-Albergo” G. Saraceni, concesso in uso dalla REV/ma Madre Generale Rosa Trombetta e dalla Superiora della fondazione Madre Angelina Greco, si è trasformato in un salotto di cultura, facendo vivere al folto ed attento pubblico intensi momenti di emozioni. Dopo i saluti ed i ringraziamenti della presidente del sodalizio A.C.L.I. Agnese Puggioni, è intervenuta Anna Maria Romano, presidente del comitato organizzativo A.C.L.I. che con soddisfazione ha sottolineato la crescente partecipazione al concorso, risultanza che induce a pensare che in una società caratterizzata dalla diffusione delle tecnologie l’era della poesia non è finita. Essa riesce ancora a trasmettere forti emozioni in quanto i problemi della vita vengono messi in poesia con colori non sempre tenui e luminosi.  Il rapporto tra musica e poesia diviene un dialogo intimo in quanto la poesia è musica delle parole.

Suggestiva è stata la proclamazione dei vincitori del concorso letterario, con la commissione giudicatrice composta dalle poetesse: Clea De Francesco (presidente), Clelia Cassar, Diana Pasquini, Assunta Marino e dal giornalista Emilio Di Cioccio.

 Le poesie sono state tutte meritevoli per i loro messaggi che hanno suscitato una forte emozione, come anche numerosi musicisti hanno conquistato il podio con il plauso della commissione costituita dai maestri Marino Mercurio, Rosalba Novelli, Livia Vigoriti, Mosé De Sisto, Ivano Della Cava, Giovanni Covelli e Luigi Ciriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il concorso del coordinamento femminile Acli

CasertaNews è in caricamento