La voce di Monica Sarnelli protagonista a Carditello

Monica Sarnelli in concerto a “Carditello Canta Napoli”, sabato 29 febbraio 2020 (dalle ore 20, biglietto euro 15), per il secondo appuntamento della rassegna organizzata nella Reggia dei Borbone dalla Fondazione Real Sito di Carditello in collaborazione con Studio Tema - associazione culturale.

Un percorso tra musica e storia che abbraccia epoche e stili diversi, integrando le visite serali ed ampliando la proposta culturale del Real Sito di Carditello con una serie di appuntamenti dedicati alla canzone napoletana, nell'ambito del programma “Carditello Spring” che si concluderà a maggio 2020.

In questa occasione la “Napoli@colori” di Monica Sarnelli, in scena con Alfredo Di Martino (fisarmonica, piano, tastiere) e Pino Tafuto (piano, tastiere), ricorderà il musicista Franco Del Prete, recentemente scomparso. “A questo grande musicista ed amico – sottolinea l’artista – figura mitica della musica italiana e del Neapolitan Power con cui ho avuto l’onore di collaborare in più occasioni dedicherò una parte del concerto a Carditello”.

Ad iniziare da “Notte lenta” il brano che scrisse nel 2012 proprio per Monica Sarnelli, passando per “Campagna” dei Napoli Centrale e fino ad alcune hit (come “Un’ora sola ti vorrei”) della storica band The Showmen con cui Franco Del Prete debuttò nella prima metà degli anni sessanta.

Il programma musicale ideato per Carditello accoglierà, inoltre, i tanti brani, particolarmente amati dal pubblico, di cui Monica Sarnelli è straordinaria interprete come “Chesta sera” di Nino D’Angelo, “Tu sì meglio ‘e me” di Bruno Lanza, Sally Monetti e Federico Spagnoli, fino alla sigla di “Un posto al sole” che da più di 20 anni porta la sua voce nelle case degli italiani. Circa due ore di buona musica per ascoltare canzoni di ogni epoca, dai capolavori del passato che rendono omaggio ai grandi “padri” come Raffaele Viviani, Renato Carosone, Aurelio Fierro fino alle composizioni contemporanee di autori come Pino Daniele, Enzo Avitabile, Peppino Di Capri, Claudio Mattone, Fred Bongusto, Eduardo De Crescenzo.

In occasione dei concerti "Carditello canta Napoli" - come per tutti gli altri eventi del 2020 - prevista una riduzione sul costo di prenotazione riservata ai soci sostenitori del Real Sito di Carditello possessori della nuova card della Fondazione. Visita accompagnata al Sito (start ore 20) e parcheggio incluso nel costo del biglietto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il coronavirus non ferma il festival del cinema di Castel Volturno

    • dal 6 novembre al 5 dicembre 2020
  • A Palazzo Fazio riparte la stagione di teatro e danza

    • dal 8 novembre 2020 al 21 giugno 2021
    • Palazzo Fazio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CasertaNews è in caricamento