rotate-mobile
Concerti Macerata Campania

Concerto di gemellaggio in onore di Santo Stefano

Musica e lavoretti degli studenti delle scuole di Macerata Campania e Caiazzo protagonisti dell'evento

Mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 18:30, presso il cortile del plesso “G. Pascoli” dell’I.C. di Macerata Campania, si terrà il concerto di gemellaggio tra l'istituto, guidato dal Professore Antonio Palmieri, e l’I.C. “D. Caiatino” di Caiazzo, guidato dalla Proessoressa Silvana Santagata. Tale gemellaggio, nato su proposta del Prof. Domenico Di Sorbo, ex preside della scuola caiatina, intende rafforzare il legame tra le due comunità in occasione del millennio dalla nascita di Santo Stefano Minicillo, originario di Macerata Campania e divenuto Vescovo della Diocesi di Caiazzo.

Il concerto, presentato dalla dottoressa Marialuisa Vitale, sarà aperto dalla performance degli alunni caitini, guidati dai docenti dell’indirizzo musicale Carullo, Ciaramella, D’Onofrio, Fuccio, Pietrangiolillo e Tazza. Subito dopo, i partecipanti avranno modo di visionare i lavori realizzati dagli alunni dell’I.C. di Macerata Campania che hanno preso parte al progetto “La Macerata che non ti aspetti”, organizzato dai professori Salemme e Valletta con l’obiettivo di far scoprire ai discenti chiese meno note, ma non per questo meno ricche di storia ed affascinanti. Infine, i ragazzi dell’orchestra e del coro dell’I.C. di Macerata Campania si esibiranno guidati dai docenti Tuosto, Bruno, Casola Fortuna, Moronese e Sparaco.

La manifestazione vedrà tra i partecipanti, oltre ai due dirigenti scolastici, il dottor Stefano Cioffi, Sindaco di Macerata Campania, il dottor Stefano Giaquinto, Sindaco di Caiazzo, il Maresciallo Alfonso Casuccio, Comandante della stazione dei Carabinieri di Macerata Campania, ed il comandante della Polizia urbana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di gemellaggio in onore di Santo Stefano

CasertaNews è in caricamento