Alifestival: sul palco tanti big della musica italiana
Fervono i preparativi per la seconda edizione del collaudato format Alifestival, organizzato dal Comitato Festeggiamenti Madonna della Grazia. L’evento avrà luogo sabato 16 settembre, nella suggestiva cornice dell’omonima località del comune alifano, sede di una storica cripta e un piccolo santuario.
Lo show, dietro la direzione artistica di Pasquale Giordano, sarà condotto dell'impeccabile Beppe Convertini, coadiuvato dall’ammaliante volto Mediaset di Ainette Stephens. Sul palco si avvicenderanno artisti del calibro di Annalisa Minetti, cantautrice, atleta paralimpica e modella italiana; il Giardino dei Semplici, gruppo musicale italiano fondato a Napoli nel 1974. La band ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibita in 2000 concerti sia in madrepatria sia all'estero. Scialpi, icona pop rock degli anni 80; gli Audio 2, autori dell’intramontabile hit Acqua e sale, interpretata da Mina e Adriano Celentano; Francesco Boccia, cantante, musicista, attore e autore di fama mondiale, noto per la composizione del testo di “Grande Amore” del trio lirico il Volo.
Parteciperanno inoltre Erminio Sinni, Lino Barbieri, i rapper della scena napoletana Coco, Vale Lambo ed Enzo Dong, alcuni volti noti dell’ultima edizione di Amici e Ciccio Merolla, fenomeno musicale del momento con la sua super hit “Malatìa”. L'organizzazione ha selezionato artisti di grande fama e talento, al fine ultimo di garantire un'esperienza musicale di alta qualità. Si preannuncia un evento imperdibile per gli amanti della musica e dell’intrattenimento.