"Nata per te": doppio evento a Marcianise e Capua
Arriva nei cinema di Marcianise e Capua "Nata per te", il nuovo film di Fabio Mollo, sulla vera storia di Luca Trapanese, assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli, che per primo in Italia ha adottato una bambina con la sindrome di Down da single e omossessuale. Una storia d’amore, di diritti e di lotta che ha commosso la nazione intera.
Il regista, il protagonista Pierluigi Gigante e Luca Trapanese saluteranno il pubblico sabato 7 ottobre al Cinema Uci Cinepolis del Centro Commerciale Campania di Marcianise alle ore 18 e domenica 8 ottobre alle ore 19:50 incontro al termine della proiezione al Cinema Teatro Ricciardi di Capua a largo Porta Napoli con introduzione del direttore artistico del teatro Francesco Massarelli.
Nel cast del film con Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani e conAntonia Truppo, e con la partecipazione speciale di Iaia Forte. Soggetto di Furio Andreotti e Giulia Calenda e sceneggiatura di Furio Andreotti, Giulia Calenda e Fabio Mollo.
Il film è prodotto da Cattleya e Bartlebyfilm, in collaborazione con Vision Distribution, Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con Sky, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
"Nata per te" è la storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?