rotate-mobile
Economia Curti

La software house di casertani partner di Inail e protagonista all'Ordine degli Ingegneri

L'azienda è specializzata nelle tecnologie informatiche della pubblica amministrazione

Un'azienda di casertani, nata a Curti e ora trapiantata a Roma, fornisce software specialistico alle pubbliche amministrazioni. E' il risultato ottenuto dalla Endow Srl, presente sul mercato da oltre 12 anni, e che ha sempre rivolto i suoi sforzi per miglioramento delle tecnologie informatiche della pubblica amministrazione.

Dalle collaborazioni con la C.I.T. dell’Istituto Inail, ieri (7 ottobre) ha presentato  una Success Story per la “Standardizzazione dello sviluppo delle nuove applicazioni in ambito Inail con template Angular e Springboot” che ha visto la presenza delll’ingegnere Paolo Guidelli, Coordinatore Generale Innovazione Tecnologica presso Inail.

L’evento è stato accolto come seminario formativo per gli ingegneri iscritti all’albo professionale e si è tenuto  presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. E’ stato un momento formativo e informativo, teso a promuovere gli standard di sicurezza e di conformità certificate per gli sviluppi di applicazioni rivolte sia agli utenti che si interfacciano con la pubblica amministrazione che agli stessi operatori interni. L’esperienza presentata si inquadra in un’ampia ristrutturazione del processo di produzione del software che Inail sta attuando da qualche anno e che vede la Endow Srl come protagonista nelle scelte progettuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La software house di casertani partner di Inail e protagonista all'Ordine degli Ingegneri

CasertaNews è in caricamento