rotate-mobile
Economia

Sit-in di Confesercenti davanti la Prefettura: “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”

La protesta si terrà mercoledì 7 aprile dalle 10 alle 12

La Confesercenti provinciale di Caserta, nell’ambito dell’evento “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, ha organizzato un sit-in in piazza della Prefettura a Caserta, dalle 10 alle 12 di mercoledì 7 aprile, che coinvolgerà tutto il mondo delle categorie adenti all’organizzazione.

Confesercenti ha dato vita ad una estesa azione di protesta e sensibilizzazione a livello nazionale. Una protesta “a distanza” che coinvolge il maggior numero di imprenditori in quanto partecipi e parte attiva di un azione corale volta ad indurre Governo, Parlamento e Regioni a condividere le proposte della confederazione del commercio, del turismo e dei servizi. Le ragioni della protesta e le rivendicazioni saranno rese note in piazza della Prefettura proprio mercoledì 7 aprile. Nello stesso giorno, tutti i componenti del Governo e tutti i deputati e senatori troveranno, al proprio indirizzo e-mail, l’invito ad accogliere richieste di Confesercenti.

Contestualmente, il 7 aprile prenderà avvio la raccolta firme per una petizione online a supporto e sostegno delle proposte di Confesercenti, per il cui successo sarà indispensabile il contributo di tutti gli imprenditori. “L’obiettivo è la raccolta di migliaia di firme – fa sapere il presidente provinciale Salvatore Petrella – il testo della petizione sarà disponibile sul sito di Confesercenti. Inoltre - fa sapere Petrella - la nostra presidente nazionale invierà una lettera aperta al presidente della Repubblica ed utilizzeremo anche i canali social per diffondere e far conoscere la nostra azione. A margine del sit-in chiederemo un incontro al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto. E’ un’iniziativa particolarmente opportuna anche, ovviamente, alla luce del Dpcm approvato proprio giovedì. Il 7 aprile deve essere la giornata della protesta civile ma determinata delle imprese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di Confesercenti davanti la Prefettura: “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”

CasertaNews è in caricamento